Trento, 07 gennaio 2022

V come Volley: "Trento nella Top 5 delle città più vincenti della pallavolo italiana"

Trento nella Top 5 delle città italiane più vincenti della pallavolo maschile secondo lo studio effettuato da “V come Volley”, in edicola con “La Gazzetta dello Sport” – venerdì 7 gennaio 2022

Grazie esclusivamente ai successi ottenuti da Trentino Volley, Trento è fra le cinque città che può vantare il maggior numero di trofei vinti nella pallavolo italiana maschile. A confermarlo lo studio realizzato e presentato nell’edizione odierna da “V come Volley”, il settimanale del settore dedicato da “La Gazzetta dello Sport”.
Con 19 titoli (5 Mondiali per Club, 4 Scudetti, 3 Champions League, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italia e 1 CEV Cup) la città del Concilio figura, infatti, in quinta posizione nella classifica che vede in testa Modena con 52 (sommando le vittorie di quattro club), Treviso con 33 (1 club), Civitanova/Macerata con 24 (1 club) e Parma con 23 (1 club). Un risultato notevole per il capoluogo provinciale, tenendo conto che ha iniziato a far parte di questa particolare graduatoria solo quattordici anni fa, grazie alla conquista del primo scudetto gialloblù.