I risultati delle formazioni giovanili dell'Itas Diatec Trentino
Il centrale Nicola Leonardi
dell'Itas Diatec Trentino
I RISULTATI DELLE SQUADRE GIOVANILI DELL’ITAS DIATEC TRENTINO.
CONVOCAZIONE IN NAZIONALE JUNIORES PER I GIALLOBLU CASTELLANI E LEONARDI


Periodo di grandi soddisfazioni per gli atleti delle formazioni giovanili della Società Trentino Volley.
Nel campionato di serie B2 l’Itas Diatec Trentino si è imposta al PalaTrento col punteggio di 3 a 1 contro Pordenone, vittoria importante per la classifica e per il morale. Si tratta della seconda affermazione consecutiva per il team guidato da Marco Angelici che si porta al 7° posto della classifica con 11 punti. Nel prossimo turno De Paola e compagni affronteranno in trasferta il Bibione Mare volley. Da segnalare la prestigiosa convocazione in maglia azzurra per Carlo Castellani e per Nicola Leonardi, chiamati dall’allenatore Angelo Lorenzetti dal 4 all’8 Dicembre a far parte del collegiale dell’Italia juniores che si terrà a Norcia (Perugia).
In serie C è arrivata la prima vittoria in campionato per l’Itas Diatec Trentino che a Tione ha superato 3 a 2 il Brenta Volley, interrompendo la serie negativa delle prime due gare, sconfitta al tie break dal Mondo Sport Bolzano e per 3 a 0 dal Salumificio C9. Vittoria importante della formazione gialloblu sia per la classifica che per il morale, grande prova di carattere dei ragazzi di Gianfranco Dianti, capaci di rimontare dal difficile 0-2. Da segnalare l’ottima prova di Paolo Ingrosso, opposto titolare che ha messo a segno ben 33 punti, e del 2° palleggiatore Luigi Marchi, inserito sul finale del 2° set è risultato decisivo. Nel prossimo turno l’Itas Diatec Trentino affronterà domenica 3 Dicembre il Bolghera alla palestra del liceo scientifico Galilei di Trento.
In Coppa del Trentino, competizione affrontata dalla squadra di serie C dell’Itas Diatec Trentino, i gialloblu hanno conquistato il passaggio del turno accedendo alla finale, in programma il 6 gennaio 2006, assieme al Salumificio Trentino C9 , al Mondo Sport Bolzano e al Volleyteam Passeier.
Nel campionato under 16 l’Itas Diatec Trentino blu allenata da Daniele Pacher ha vinto contro il Laives col punteggio di 3 a 0, terza affermazione consecutiva senza concedere neppure un set, e si trova al comando della classifica con 9 punti. Il prossimo impegno è in programma sabato 3 Dicembre alle ore 15.30 alla palestra Cristo Re di Trento contro l’Itas agenzia di Levico.
Nel campionato under 16 l’Itas Diatec Trentino gialla allenata da Domenico Sassolino vince 3 a 0 contro la Trentina Latte Promovolley con i parziali di 25/16, 25/20 e 25/21. La prossima partita è in trasferta contro l’Uisp Bolzano, sabato 3 Dicembre alle ore 18.
L’under 14 dell’Itas Diatec Trentino si è imposta a Mezzolombardo per 3 a 0 (25/13, 25/14, 25/8) conquistando con 6 punti il 4° posto della classifica. Il gruppo allenato da Alessandro Dallabona giocherà la prossima gara domenica 4 Dicembre alle ore 10.30 alla palestra Cristo Re contro Futura Volley.
Nel campionato Under 18 di Lega, giunto al girone di ritorno della prima fase, la squadra allenata da Dianti è al secondo posto della classifica preceduta dalla Sisley Treviso. Il prossimo incontro si disputa giovedì 8 Dicembre alle ore 16.30 a Padova contro il Somec.
Nel campionato Under 20 di Lega l’Itas Diatec Trentino ha vinto 3 a 0 contro la Carife Ferrara, prima in classifica. La prossima gara del team trentino è in programma al PalaTrento lunedì 5 Dicembre alle ore 20 contro l’Acanto Mantova.

Trento, 29 Novembre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it