Trento, 19 febbraio 2020

Under 13, il derby gialloblù regala equilibrio e la divisione dei tre punti in palio

Foto di gruppo per le due Itas Trentino al termine del derby

Il derby gialloblù della quinta giornata della seconda fase del campionato regionale Under fra Itas Trentino ed Itas Trentino Gialla, giocato mercoledì sera alla palestra Schmid, ha regalato tre set divertenti di gioco ed un buon equilibrio, che ha consentito ad entrambe le squadre di portare a casa punti per la propria classifica.
A spuntarla è stata l’Itas Trentino allenata di Sara Festi, che si è imposta per 2-1 in rimonta con parziali di 21-25, 25-17, 25-23. “Abbiamo provato tante soluzioni differenti, offrendo spazio in campo a tutti i nostri giocatori e trovando dall’altra parte della rete una squadra che ha avuto grande pazienza, specialmente negli scambi lunghi” ha ammesso.
“Contro giocatori più grandi il nostro gruppo ha venduto cara la pelle, mettendo in mostra una buona pallavolo – ha aggiunto Daniele Pellizzari, allenatore dell’Itas Trentino Gialla - . In difesa abbiamo offerto davvero una buona prova, confermando l’impressione di essere costantemente in crescita”.
In classifica l’Itas Trentino giunge in vetta a quota dieci punti; otto lunghezze in meno ed il sesto imposto invece per l’Itas Trentino Gialla. Prossimo turno domenica 1 marzo alle ore 11, momento in cui la squadra gialla riceverà il Lagaris, mentre la capolista sarà di scena sul campo del C9 Arco Riva.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa