Trento, 05 giugno 2021
U19, l’Itas Trentino Gialla chiude la 2^ fase del torneo regionale col 3-1 a Mezzolombardo

Foto di gruppo per l'Itas Trentino Gialla al termine dell'ultima partita stagionale, a Mezzolombardo
Più per l’onore che per la classifica. Venerdì sera l’Itas Trentino Gialla ha espugnato il campo di Mezzolombardo in quattro set nell’ultimo impegno stagionale nel campionato regionale Under 19. Il 3-1 imposto ai padroni di casa del Rotalvolley, con parziali di 22-25, 25-23, 25-13, 26-24, non consentirà infatti alla compagine allenata da Daniele Nardin di scalare la graduatoria (terminata al quinto posto), ma ha comunque avuto il merito di consentire alla formazione di Trentino Volley di chiudere col sorriso la propria partecipazione al torneo.
“Volevamo mettere il sigillo su questa avventura con una prestazione di buon livello in un campionato che abbiamo sempre affrontato col piglio giusto e che ci ha consentito, anche in quest’ultima occasione, di compiere le prove generali in vista della Final Four Under 15 del prossimo weekend che affronteremo con lo stesso gruppo – ha sottolineato il tecnico trentino - . Dopo un avvio col freno a mano tirato, la svolta è arrivata: sotto 0-1 e 14-20 nel secondo set, abbiamo finalmente iniziato a giocare, guadagnando efficacia in battuta e difesa e diventando meno fallosi in attacco. Siamo così riusciti ad invertire la tendenza, portando a casa i tre punti e tanti segnali positivi”.
La Final Four del torneo si giocherà il 20 giugno a Cles e vedrà la partecipazione dell’altra Itas Trentino, la squadra Blu capolista.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa