Arco, 27 novembre 2021

Under 15, l’Itas Trentino Gialla non raccoglie punti ad Arco: vince il C9 per 3-1

Il primo impegno in trasferta nella prima fase del campionato regionale Under 15 costringe l’Itas Trentino Gialla ad una battuta d’arresto. La formazione, guidata in questo caso in panchina da Sara Festi, ha infatti ceduto per 1-3 (parziali di 13-25, 17-25, 25-18, 17-25) ad Arco, sul campo della Pallavolo C9, non riuscendo a bissare il successo di sette giorni prima con il Brenta Volley.
“Nei primi due set abbiamo incontrato grosse difficoltà a contenere il loro servizio – ha spiegato l’allenatrice trentina – e tutto ciò non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco. Nel terzo set, invece, le nostre percentuali in ricezione sono cresciute e di conseguenza siamo riusciti ad essere più incisivi in attacco, cosa che poi è accaduto sino ad un certo punto anche nel successivo parziale, sino a quando non siamo ricaduti negli errori in seconda linea che avevano contraddistinto la nostra prima parte di gara”.
In classifica l’Itas Trentino Gialla resta ferma a quota due punti, in attesa di conoscere anche il risultato dell’Itas Trentino Blu, che giocherà il suo match valevole per il secondo turno solo il 4 dicembre a Tione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa