Trento, 29 novembre 2021

U12, cinque vittorie negli ultimi tre giorni per le squadre gialloblù in Coppa Trentino

L'Itas Trentino Blu in posa per una simpatica foto dopo il successo di venerdì sulla Promovolley

Quello appena andato in archivio è stato un fine settimana ricchissimo di impegni per le due formazioni di Trentino Volley impegnate nella Coppa Trentino con formula S3 3x3 nel campionato Under 12 regionale. L’Itas Trentino Blu ha giocato addirittura quattro partite, perdendone solo una, la seconda giocata venerdì sera alla palestra Winkler contro l’ACV Miner per 2-1 (parziali di 15-9, 15-6, 11-15). In precedenza era arrivato il rotondo successo per 3-0 sui padroni di casa dell’Hotel Everest Promovolley (triplo 15-11), mentre domenica a Varone sono state ottenute due affermazioni per 3-0 sul C9 Arco Riva B: la prima con parziali di 9-15, 10-15, 10-15, la seconda per 6-15, 7-15, 8-15. Sullo stesso campo e nello stesso pomeriggio l’Itas Trentino Gialla ha superato il C9 Arco Riva A per 1-2 (15-13, 11-15, 12-15) ed in set sull’Hotel Everest Promovolley (10-15, 7-15, 5-15). Complessivamente cinque vittorie in sei partite giocate.
“La squadra Blu in questi ultimi giorni ha dovuto fare i conti con numerose assenze, ma tale situazione mi ha comunque offerto l’opportunità di coinvolgere ragazzi ancora più giovani e alle prime armi – ha spiegato l’allenatore e responsabile del progetto Under 12 Daniele Pellizzari - . La loro risposta è stata ottima, evidenziando importanti miglioramenti rispetto ad inizio stagione. La compagine gialla continua invece nel suo momento positivo di gioco e risultati, mostrandosi sempre più organizzata ed ordinata nei suoi meccanismi con un’ottima risposta da parte dei giocatori alle richieste che arrivano dallo staff tecnico”.
In classifica l’Itas Trentino Gialla continua la sua marcia in vetta con dieci vittorie in altrettante partite; l’Itas Trentino Blu si trova invece al quinto posto con un bilancio perfettamente equilibrato fra successi e ko. Nel prossimo weekend doppio impegno nella giornata di domenica: squadra Blu a Tiarno di Sotto, squadra Gialla a Varone.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa