Trento, 14 maggio 2022

U15, l’Itas Trentino Blu stacca il pass per la Finale Four regionale del 29 maggio

Itas Trentino Blu a muro nel match di questa sera vinto 3-0 contro il Brenta Volley

Le gare di ritorno dei quarti di finale del campionato regionale Under 15 hanno detto bene a solo una delle due formazioni di Trentino Volley che vi prendevano parte, alla ricerca del pass per la Final Four che si giocherà il 29 maggio.
Ad accedervi effettivamente è stata infatti solo l’Itas Trentino Blu che, grazie al 3-0 imposto questa sera alla palestra Schmid di Trento sul Brenta Volley Tione con parziali di 25-10, 25-14, 25-8, ha ottenuto la qualificazione alla giornata che assegnerà il titolo ed il conseguente lasciapassare per le Finali Nazionali di categoria (a Campobasso dal 7 al 12 giugno). La squadra allenata da Daniele Nardin ha bissato il successo ottenuto sempre in tre set due settimane prima sul campo dei giudicariesi, senza incontrare particolari problemi. “La soddisfazione in questo caso è doppia perché, oltre al passaggio del turno, abbiamo anche espresso una buona pallavolo approcciando perfettamente all’incontro – ha spiegato il tecnico trentino - . Era importante consolidare alcuni meccanismi in vista della Final Four e anche chi è entrato in corso d’opera ha offerto un buon contributo, meritandosi la scena”.
Niente da fare, invece, per l’Itas Trentino Gialla che ad Arco non è riuscita ad invertire la tendenza già impostata nella gara d’andata dal C9, che così ha replicato in tutto e per tutto anche in questa occasione il 3-0 (parziali 25-21, 25-18, 25-13). La squadra di Dino Bort conclude qui il suo percorso. “Abbiamo però giocato un’ottima partita, specialmente nei primi due set – ha spiegato l’allenatore - ; usciamo a testa alta dalla competizione, avendo messo in mostra una pallavolo sempre più convincente. Nel terzo parziale è calata la tensione e i nostri avversari hanno calcato l’acceleratore con il servizio”.
Gli accoppiamenti delle semifinali della mattina del 29 maggio: C9 Arco Riva-Promovolley e Itas Trentino Blu-ACV Miners. Chi vince accede alla Finale per il titolo del pomeriggio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa