Trento, 19 maggio 2022

U17, domenica a Rovereto la Final Four Regionale: Itas Trentino a caccia del titolo

Sarà una giornata particolarmente importante quella che Trentino Volley vivrà in corrispondenza di domenica 22 maggio, anche per quel che concerne il Settore Giovanile. In tale data il vivaio gialloblù sarà in corsa per conquistare il titolo regionale nella categoria Under 17.
L’Itas Trentino allenata da Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre andrà a caccia del successo nella Final Four organizzata dal Comitato Fipav Trentino che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio a Rovereto. Vincere il titolo offrirà la possibilità di accedere alle Finali Nazionali di categoria, che si disputeranno a Monza fra il 31 maggio ed il 5 giugno.
I gialloblù, qualificati grazie al primo posto in regular season, avranno quindi ancora più stimoli per cercare di conquistare quello che sarebbe il sesto successo assoluto in regione in tale categoria. Nella semifinale delle ore 10 alla palestra Don Milani se la vedrà con i padroni di casa del Lagaris, giunto all’appuntamento grazie al 3-0 imposto all’Itas Trentino Gialla nei quarti. Un’eventuale vittoria consentirà di giocare poi alle ore 14.30 la Finale, in programma alla palestra Fucine. L’altra semifinale vedrà sfidarsi C9 Arco Riva e ACV Miners.

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 17 di domenica 22 maggio: Nicola Mussari e Samnang Spagnolli (palleggiatori); Filippo Bonomi e Fabio Costabile (opposti); Marco Anno, Alessandro Bristot, Marco Fedrici, Federico Pitto e Federico Zoanetti (schiacciatori); Alessio Cirino, Omar Miah, Nicola Taddei (centrali); Diego Battisti, Riccardo Muraro (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre. Fisioterapista: Gabriele Divan. Dirigente accompagnatore: Stefano Demozzi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa