Trento, 20 dicembre 2022

U13, l’Itas Trentino Blu chiude al primo posto la Winter Cup

Nello scorso weekend è andata in archivio la Winter Cup riservata alla categoria Under 13 maschile. Il prologo al vero e campionato regionale si è concluso con il primo posto finale per l’Itas Trentino Blu, che anche in questo ultimo turno ha confermato tutta la propria compattezza, superando per 3-0 venerdì seraa domicilio il Lagaris Volley: 25-5, 25-17, 25-18 i punteggi dei parziali che hanno permesso alla squadra di Daniele Pellizzari di raggiungere quota 21 punti finali, a fronte di sei vittorie in tre set e solo una per 3-1.
“Abbiamo concluso questa manifestazione con una partita che ha consentito a tutti gli effettivi di trovare spazio in campo – ha spiegato l’allenatore - ; voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi impiegati sin qui perché hanno sempre dato il massimo, dimostrando grande disponibilità ma anche potenzialità. Questo primo posto deve essere solo un punto intermedio della nostra stagione e non di arrivo”.
Due, invece, le partite giocate dall’Itas Trentino Gialla, che venerdì sera ha ceduto in casa contro la Promovolley (0-3, parziali di 20-25, 18-25 e 17-25) e poi domenica ha rimediato lo stesso punteggio dallo Sport Team Sudtirol, in questo caso a Bolzano (25-15, 25-16, 25-16). “Questa Winter Cup ci è servita per fare esperienza e migliorare, anche attraverso il gioco, le nostre qualità – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - . Questo è un gruppo che deve lavorare molto per crescere ma che si sta divertendo già parecchio in palestra e quindi sono sicura che nella seconda fase sapremo cogliere i frutti del nostro impegno”. L’Itas Trentino Gialla ha chiuso il suo torneo al sesto posto con sei punti grazie a due vittorie in sette partite.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa