Arco di Trento, 18 marzo 2024
Serie C, niente da fare sul campo della capolista C9: stop alla serie di tre vittorie

Un momento del match giocato domenica sera ad Arco, sul campo della capolista
Lo scontro in casa della capolista C9 Arco Riva, giocato domenica sera e valevole per il quindicesimo turno di regular season del campionato di Serie C regionale, non riserva né soddisfazioni né punti per la classifica all’Itas Trentino. I gialloblù sono infatti usciti sconfitti per 1-3 al termine di una partita che era iniziata benissimo per la squadra di Daniele Nardin (a segno nettamente nel primo set), ma che poi col passare del tempo è diventare sempre più difficile. Avanti 1-0, è infatti arrivata la riscossa dei padroni di casa.
“C'è rammarico per non essere riusciti a portare a casa nemmeno un punto, che avremmo meritato - ha ammesso il tecnico trentino - , ma al tempo stesso la consapevolezza di essercela giocata alla pari e per lunghi tratti anche meglio della squadra candidata alla vittoria finale. C'è mancato in ogni finale di set quel pizzico di lucidità per poter chiudere la contesa a nostro favore. Resta comunque una buona prova, che conferma il nostro bel momento di forma e i progressi del girone di ritorno, sia a livello individuale sia di squadra. Continueremo il lavoro quotidiano in palestra per poter avere la possibilità di giocare nuovamente contro il C9 Arco nei play off”.
In classifica l’Itas Trentino viene raggiunta dal Destra Adige a quota 22 punti al terzo posto ed ora attende il confronto sul campo di Cognola (sabato prossimo) per provare a ripartire dopo aver interrotto la serie di tre vittorie.
Di seguito il tabellino della partita giocata domenica sera ad Arco.
Troticoltura Armanini C9 Arco Riva-Itas Trentino 3-1
(18-25, 27-25, 25-22, 25-23)
TROTICOLTURA ARMANINI: Bortolotti, Marzadro 6, Fontanella 1, Bresciani 17, Trentini 8, Galas 22, Righi (L); Miorelli 3. N.e. Giuliani, Genco, Profumo, Rocchio, Pederzolli, Valentini. All. Guido Guzzo.
ITAS TRENTINO: Cirino 4, Mussari 5, Anno 2, Frassanella 12, Sitton 25, Boschini 14, Muraro (L); Dietre, Pitto 7, Bolognani. N.e. Battisti, Costabile, Mattiato. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 22’, 30’, 27’, 34’; tot 1h e 53.
NOTE: Troticoltura Armanini: 8 muri, 6 ace, 9 errori in battuta, 9 errori in attacco, 37% in attacco, 45% (26%) in ricezione. Itas Trentino: 9 muri, 12 ace, 14 errori in battuta, 15 errori in attacco, 38% in attacco, 52% (27%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa