Trento, 07 febbraio 2025
Il programma del we: sabato UniTrento ad Arco per il secondo derby regionale di Serie B

Duello a rete fra Sandu e l'ex Pizzini nel derby fra UniTrento e C9 del girone d'andata (foto Trabalza)
Sarà un fine settimana caratterizzato in entrambe le sue giornate dal costante confronto con il C9 Arco Riva quello che attende il Settore Giovanile di Trentino Volley. Le squadre gialloblù affronteranno quelle gardesane in ben quattro delle otto categorie che le vedranno scendere in campo, tenendo conto degli appuntamenti in calendario per Under 15, Under 14, Under 12 e Serie B.
Proprio in quest’ultimo campionato si giocherà la partita più interessante dal punto di vista agonistico, tenendo conto che l’UniTrento Volley farà tappa ad Arco per la seconda giornata del girone di ritorno della Pool B e per il secondo derby regionale (il primo lo vinsero i gialloblù al Sanbapolis). “Abbiamo lavorato molto durante la settimana, anche se purtroppo non ci sono state occasioni per allenarci al completo – ha sottolineato l’allenatore della squadra Juniores gialloblù Francesco Conci - . La gara di sabato scorso con Bassano ci ha lasciato un po' di amarezza per un risultato forse troppo severo, ma allo stesso tempo ci ha visti esprimere a tratti del bel gioco e ritrovare alcune sicurezze. Arriviamo a questa partita consapevoli delle grandi difficoltà e delle brutte prestazioni negli ultimi impegni esterni, da cui siamo sempre rientrati a mani vuote. Sappiamo che per i nostri avversari sarà una delle ultime occasioni per riaprire i giochi in ottica salvezza e dobbiamo essere pronti a una battaglia. Avremo tutti i giocatori a disposizione, anche se Giani non è ancora al 100%: faremo delle valutazioni anche in base all'allenamento di questa sera e probabilmente sceglieremo all'ultimo quale assetto utilizzare”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 8 febbraio, ore 19 (Arco di Trento): Troticoltura Armanini C9 Arco Riva-UniTrento Volley
Serie C regionale – Prima fase
Domenica 9 febbraio, ore 18 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Acme Sport Tridentum
Prima divisione provinciale – Prima fase
Sabato 8 febbraio, ore 18 (Rovereto, palestra Negrelli): Lagaris Volley-Itas Trentino
Under 17 regionale – Regular Season
Domenica 9 febbraio, ore 11 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-SSV Bozen
Under 15 regionale – Prima fase
Sabato 8 febbraio, ore 15.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino B-Studio Arquitectura Viva C9 Arco Riva
Under 14 regionale – Coppa Trentino, prima fase
Domenica 9 febbraio, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Crager C9 Arco Riva
Under 13 regionale – Regular season
Domenica 9 febbraio, ore 15 (Mezzolombardo): Asd Volley Mezzolombardo-Itas Trentino
Under 12 regionale con formula 3x3 – Secondo concentramento
Domenica 9 gennaio, ore 9 (Trento, palestra Schmid): girone all’italiana con Itas Trentino Gialla, Itas Trentino Blu e due squadre del C9 Arco Riva e due squadre dell’ACV Miners
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa