Trento, 30 luglio 2025

Nazionali, l’Italia di Giani (14 punti) e Conci approda ai quarti al Mondiale U19

Andrea Giani in attacco Nazionali, l’Italia di Giani (14 punti) e Conci approda ai quarti al Mondiale U19 (foto Fivb)

Il quinto successo in sei partite giocate nel Mondiale Under 19 a Tashkent (Uzbekistan) garantisce l’accesso ai quarti di finale all’Italia dello schiacciatore gialloblù Andrea Giani e dell’allenatore Francesco Conci.
Questa sera gli azzurrini hanno infatti superato i padroni di casa in tre set (parziali di 25-18, 25-14, 25-14) nel match valido per gli ottavi di finale, entrando a pieno titolo fra le migliori otto del torneo. Anche in questa occasione Giani è stato grande protagonista del successo; il martello in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley ha realizzato 13 punti, proponendosi come miglior marcatore dei suoi.
Venerdì primo agosto (orario da definire) la sfida con la Francia (diretta VBTV) assegnerà alla vincente un posto in Final Four.

Di seguito le statistiche dell’unico giocatore di Trentino Volley sceso in campo con la maglia dell’Italia nell’ottavo di finale del Mondiale Under 19 di Tashkent.

ANDREA GIANI (schiacciatore)
Italia-Uzbekistan 3-0: 13 punti (11 attacchi, 1 muro, 1 ace), 68% in attacco (11 su 16), 46% di ricezioni perfette (6 su 13), 11 difese.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa