La Diatec Trentino Rovereto Under 14 dopo due giornate si trova al quarto posto in classifica nel campionato regionale

Trento, 22 dicembre 2014

 

La seconda giornata del campionato regionale Under 14 ha riservato una vittoria ed una sconfitta alle due compagini della Trentino Volley che vi prendono parte.
Ad esultare, come invece non era accaduto all’esordio, è stata la Diatec Trentino Trento di Matteo Zingaro, capace di imporre un netto 3-0 (25-13, 25-19, 25-13) alla Promovolley. “Abbiamo giocato con la giusta determinazione dal primo all'ultimo punto del match – spiega l’allenatore - .  Forse memori di quanto successo contro l’Argentario nella prima uscita, devo dire che i ragazzi hanno proposto un’ottima intensità sempre in ricezione e attacco.  La battuta è stata fallosa solo nel secondo set, poi ha fatto la differenza”.
Sconfitta per 0-3 (23-25, 8-25, 14-25) per la Diatec Trentino Rovereto, piegata in casa proprio dall’Argentario che una settimana prima aveva frenato pure la squadra gialloblù di Trento. “Abbiamo disputato un bel primo set, che ci ha visto recuperare un iniziale svantaggio piuttosto ampio grazie ad una bellissima reazione – spiega Sergio Hoffer, tecnico della compagine lagarina - . Gli altri parziali hanno offerto meno equilibrio per merito dei nostri avversari. Per noi è stata comunque comunque una partita molto importante contro una squadra anagraficamente più vecchia di un anno e quindi più avanti, sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico. Le indicazioni scaturite dal match sono comunque importanti, dobbiamo lavorare maggiormente sulla fase di ricezione e sulla capacità difensiva”.
In classifica le Diatec Trentino occupano il terzo e quarto posto con rispettivamente quattro e tre punti; per rivederle in campo bisognerà attendere sabato 10 gennaio (doppio impegno casalingo).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa