Trento, 31 maggio 2012 A Roma Jack Sintini racconterà la suabattaglia contro la malattia (foto Trabalza) Breve soggiorno romano per Giacomo Sintini. Il neo palleggiatore della Trentino Volley oggi s

Trento, 31 maggio 2012

31052012sintini
A Roma Jack Sintini racconterà la sua
battaglia contro la malattia (foto Trabalza)
Breve soggiorno romano per Giacomo Sintini. Il neo palleggiatore della Trentino Volley oggi sarà infatti fra i principali relatori di uno degli appuntamenti organizzati all’interno della Conferenza Internazionale convocata nella Capitale dalla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) per il 31 maggio e l’1 giugno, date in cui verranno celebrate le Giornate Mondiali Senza Tabacco.
L’appuntamento che lo riguarderà verrà svolto a partire dalle 14.30 nell’Auditorium del Ministero della Salute di via G. Ribotta 5 e vedrà Sintini intervenire assieme al Vice Presidente del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) Mario Pescante sul dibattito intitolato “L’importanza dello sport nella prevenzione del cancro”. Giacomo racconterà alla platea la sua battaglia contro il cancro portata avanti negli ultimi undici mesi e l’inizio della “carriera 2.0” con la maglia di Trento.
Sempre per quel che riguarda Sintini, da segnalare che c’è tempo sino alle ore 23.59 di venerdì 1 giugno per effettuare il proprio rilancio per l’asta benefica allestita dal giocatore e dal sito www.volleyball.it; in palio la sua prima maglia da gioco della Trentino Volley. L’attuale migliore offerta è di 751 euro. L’intero ricavato sarà devoluto all'Associazione Giacomo Sintini, fondata dallo stesso palleggiatore romagnolo per raccogliere fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l'assistenza in campo onco-ematologico e onco-ematologico pediatrico.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it