Trento, 25 novembre 2019
“Un sorriso con i campioni”, anche Trentino Volley per l’iniziativa del Comune di Trento

Il Comune di Trento e l'Azienda provinciale per i Servizi sanitari hanno presentato questa mattina a Palazzo Geremia in un'iniziativa inedita “Un sorriso con i campioni”, il cui obiettivo è contribuire a portare una volta al mese un momento di svago e di sorriso ai bambini e agli adolescenti ricoverati presso il reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Chiara, facendo trascorrere loro una giornata “particolare” incontrando gli atleti delle varie società della Città.
Un'occasione per far entrare lo sport, con tutto la sua dose di solidarietà, di fraternità e spirito di squadra, all'interno dell'ospedale stesso per portare ai pazienti dei momenti di gioia e – se possibile – di allegria.
I piccoli degenti potranno infatti chiacchierare con gli atleti, porre loro domande, curiosità, scattare qualche fotografia/selfie, chiedere autografi e ricevere in dono gadget inerenti la disciplina (magliette, cappellini, palloni, ecc...).
Tra le società coinvolte ci sono anche Trentino Volley, che ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione con il General Manager Bruno Da Re ed il Team Manager Riccardo Michieletto.
L'iniziativa – che partirà già a fine novembre – si concretizzerà nella disponibilità di ciascuna realtà sportiva di entrare in reparto una/due volte all'anno, in giornata infrasettimanale, con almeno due atleti in tenuta sportiva, secondo un calendario curato direttamente dal Comune di Trento. Il mese in cui avverranno le visite da parte dei Campioni del Mondo di Trentino Volley sarà febbraio.