Rovereto, 07 settembre 2024
Sabato 7 settembre a Rovereto test match con Innsbruck nel segno della solidarietà

Sarà il Palazzetto dello Sport di Rovereto a tenere a battesimo la prima uscita stagionale dell’Itas Trentino maschile. Sabato 7 settembre a partire dalle ore 18 nel principale impianto della Città della Quercia, in via Piomarta, i Campioni d’Europa faranno il loro debutto ufficiale nell’annata 2024/25, affrontando in amichevole gli austriaci dell’Hypo Tirol Innsbruck, reduci dalla vittoria di due titoli nazionali consecutivi.
Un test match dal profilo internazionale che i gialloblù affronteranno con la rosa già al completo, tenendo conto che per quella data saranno al lavoro col gruppo anche i sei giocatori che stanno disputando in questi giorni l’Olimpiade di Parigi 2024. Si tratterà, oltretutto, di un remake del confronto giocato già 18 anni prima (7 dicembre 2006) dalle due Società sempre nello stesso palazzetto e sempre in amichevole; allora ad imporsi fu Trento per 3-1.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Lions Club Rovereto Fortunato Depero e con il supporto di Lagaris Volley e Comune di Rovereto, avrà una forte valenza sociale; il ricavato della vendita dei biglietti di accesso (10 euro gli adulti, 5 euro gli under 17, offerta libera per gli under 10) verrà interamente devoluto alle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche di Trento.
Maggiori dettagli sull’evento e sulle modalità di prevendita verranno resi noti nelle prossime settimane.