Domenica alle ore 18.00 al PalaTrento líItas Diatec Trentino affronta la Tonno Callipo Vibo Valentia.
Goran Vujevic schiacciatore dell’Itas Diatec
Trentino. (Foto Trabalza)
Prima gara interna del 2005 per l’Itas Diatec Trentino che domenica 16 Gennaio alle ore 18.00 affronta al PalaTrento la Tonno Callipo Vibo Valentia, partita valida per la quindicesima giornata di regular season, la seconda del girone di ritorno, arbitrata da Fabrizio Saltalippi di Perugia e da Giuliano Medici di Falconara Marittima. Entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento di forma: Trento arriva a questa sfida dopo la convincente prestazione offerta domenica scorsa al PalaEvangelisti di Perugia, dove Sartoretti e compagni si sono imposti con un convincente 3 a 0, conquistando 3 punti che valgono il quarto posto della classifica; la neopromossa formazione calabrese si presenta galvanizzata dall’importante successo ottenuto domenica scorsa a Catanzaro al tie break contro la Lube Macerata, gli attuali 22 punti di Vibo confermano il team di Daniele Ricci tra le migliori sorprese del campionato.
Le anticipazioni sul match dello schiacciatore Goran Vujevic dell’Itas Diatec Trentino. “Nella partita di andata contro Vibo ci siamo imposti al tie break, dopo che ci eravamo trovati in svantaggio per 2 set a 0, l’importante è essere riusciti a vincere in un campo dove in pochi sono usciti vincitori. Con la vittoria di Perugia abbiamo ottenuto anche una ventata di entusiasmo, possiamo ora giocare con maggiore tranquillità; davanti in classifica abbiamo solo 3 squadre, quelle che finora si sono dimostrate più regolari. Contro Vibo sarà una gara dura, dobbiamo assolutamente vincere sul nostro campo anche per continuare a risalire la classifica, dobbiamo continuare su questa strada, speriamo che gli infortuni ci lascino in pace. La Tonno Callipo è con Verona una delle sorprese del campionato, non ha grossi nomi ma gioca una bella pallavolo; azzarda molto in servizio, sarà fondamentale riuscire a ricevere con buone percentuali per mettere in condizione Tofoli di distribuire il gioco nel migliore dei modi. Dobbiamo giocare come sappiamo, così la vittoria non potrà sfuggirci”.

Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro la Tonno Callipo, saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi gratuiti (per i possessori dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino o per chi ha acquistato il biglietto della gara contro Vibo Valentia): il treno della Ferrovia Trento/Malè n.23 con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42, il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l'orologio) alle ore 17.15 e 17.45, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman presso la stazione Trento/Malè di Trento.
La gara di domenica, come tutte quelle del campionato disputate dall’Itas Diatec Trentino sarà trasmessa in cronaca diretta su Radio NBC Rete Regione (sull’home page del sito www.trentinovolley.it è possibile consultarne tutte le frequenze).

Continua la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia, è possibile acquistarli fino alle ore 12 di sabato presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it ), dalle ore 16.00 di domenica presso le casse del PalaTrento.

Trento, 14 Gennaio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it