Esordio in campionato di Tofoli domenica al PalaTrento contro Padova
Paolo Tofoli
(foto Marco Trabalza)
L’ESORDIO IN CAMPIONATO DI PAOLO TOFOLI DOMENICA AL PALATRENTO, L’ITAS DIATEC TRENTINO AFFRONTA L’EDILBASSO & PARTNERS PADOVA

Domenica 7 Novembre alle ore 18.00 l’Itas Diatec Trentino affronta l’Edilbasso & Partners Padova nella gara valida per la sesta giornata di campionato, arbitreranno Luciano Gaspari di Ancona e Massimo Cinti di Castelferretti (AN).
Match importante dove la formazione gialloblu vuole conquistare punti dinanzi al proprio numerosissimo e straordinario pubblico, al PalaTrento quest’anno Sartoretti e compagni non sono ancora riusciti nel corso della regular season a conquistare punti essendo stati superati in entrambe le 2 gare interne disputate con il medesimo punteggio di 3 a 1 sia dall’RPA Perugia che dai campioni d’Italia della Sisley (per l’Itas Diatec Trentino continua l’imbattibilità esterna in campionato essendosi imposta al tie break a Vibo Valenza e con il risultato di 3 a 1 sia a Modena che a Piacenza).
Domenica nelle fila trentine avverrà il tanto atteso esordio in campionato del palleggiatore Paolo Tofoli, al quale la Società di Via Manci ha affidato la cabina di regia per il quarto anno consecutivo, Paolino non ha disputato i match di inizio stagione a causa dell’infortunio riportato al gomito destro che ha reso necessario il relativo intervento di pulizia.
Le parole di Tofoli sulla sfida contro la sua ex squadra. “Non vedo l’ora di poter ritornare a giocare, domenica sarò a disposizione della squadra, mi sento bene, sto allenandomi e finalmente potrò scendere in campo.
Ci aspetta una partita difficile, Padova sta esprimendo un buon gioco, ha una formazione molto equilibrata in tutti i reparti, dovremo fare particolare attenzione al loro gioco al centro, spesso il bravo Meoni chiama in causa sia Golas che Bontje, dovremo allo stesso tempo riuscire a limitare le loro potenti bocche di fuoco, Simeonov e l’amico Meszaros, anche Morsut non scherza.
Vogliamo vincere, quest’anno non ci siamo ancora riusciti sul nostro campo, sappiamo che dobbiamo diputare una grande prova per riuscire a battere l’Edilbasso, squadra molto fastidiosa con la quale non si può mai abbassare il ritmo di gioco.
A Padova ho giocato per 5 anni, con loro ho esordito in serie A1 a 18 anni, ho tanti bei ricordi e tantissimi amici, proprio in questa città ero iscritto all’Isef dove ho sostenuto 18 esami.
Domenica sono sicuro che sarà una partita bella e combattutissima, ce la metteremo tutta per conquistare tutti i 3 punti in palio”.

Nella rosa a disposizione del prof. Silvano Prandi ci sarà Paolo Tofoli al posto di Rodolfo Cavaliere, per la prima volta quest’anno scriverà il proprio nome a referto anche il centrale tedesco Norbert Walter chiamato a sostituire il connazionale Stefan Hübner, assente per infortunio.
Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro Edilbasso & Partners, gara che potrete rivedere su TCA martedì all’interno della rubrica Trentino Volley Time dalle 20 alle 21 e dalle 23 alle 24, saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi gratuiti (per i possessori dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino o per chi ha acquistato il biglietto della gara contro Padova): il treno della Ferrovia Trento/Malè n.23 con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42, il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l'orologio) alle ore 17.15 e 17.45.
Al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman presso la stazione Trento/Malè di Trento.
La gara di domenica, come tutte quelle del campionato disputate dall’Itas Diatec Trentino sarà trasmessa in cronaca diretta sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione .
L’Itas Diatec Trentino sarà poi di scena mercoledì 10 Novembre alle ore 20.30 al PalaBianchini di Latina contro l’Acqua & Sapone Icom, gara valida per la settima giornata di regular season anticipata per permettersi lo svolgimento delle gare di Coppa CEV nelle quali il team di Prandi sarà impegnato ad Odense in Danimarca dal 12 al 14 Novembre 2004 nel 2° girone di qualificazione, Gruppo n° 6, dove affronterà nell’ordine la formazione ceca del Vavex Pribam, i greci dell’Eap Patras e i padroni di casa del Marienlyst Odense.

Trento, 5 Novembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it