Igor Choulepov analizza la prossima gara contro la Noicom Brebanca
Igor Choulepov dell’Itas Diatec Trentino.
(Foto Marco Trabalza)
La capolista Itas Diatec Trentino domenica alle ore 18.00 affronta al PalaTrento la Noicom Brebanca Cuneo, partita di campionato della nona giornata del girone di ritorno. La formazione allenata dal Prof Silvano Prandi, imbattuta sul rettangolo di gioco di Via Fersina, tenterà di portare a 11 la striscia di vittorie interne consecutive, un risultato esaltante che permetterebbe quasi sicuramente di mantenere il primo posto al termine della regular season, traguardo che consentirebbe poi a Bernardi e compagni di disputare le eventuali gare 5 di spareggio dei vari turni dei play off davanti al pubblico gialloblu, risaputamene straordinario settimo giocatore in campo. Le anticipazioni sul match dello schiacciatore russo Igor Choulepov, n° 10 dell’Itas Diatec Trentino. “Siamo in buone condizioni, anche io non ho particolari problemi con il ginocchio, tutto procede bene quindi dobbiamo vincere, in casa non abbiamo ancora perso e non abbiamo nessuna intenzione di iniziare proprio con Cuneo, arrivare primi ci permetterebbe di avere poi nei play off il vantaggio non irrilevante del fattore campo. La vittoria conquistata sabato scorso a Modena è stata utile, oltre che per la classifica, anche per aumentare la convinzione nei nostri mezzi in vista dei play off dove nel primo turno potremmo incontrare proprio la Kerakoll, ancora è tutto aperto, è impossibile prevedere quale sarà la griglia delle 8 che giocheranno per lo scudetto. Vogliamo battere la Noicom anche per riscattare l’eliminazione della Final Eight di Coppa Italia; Cuneo dopo questa manifestazione sembra un po’ stanca, anche l’ultima sconfitta rimediata domenica scorsa in casa con Ferrara ne è una prova, noi non dobbiamo sottovalutarli, se giochiamo come sappiamo vinceremo sicuramente”.

La partita contro la Noicom Brebanca verrà dedicata alla Lega Tumori Sezione Trentina, entrambe le squadre nel indosseranno la maglietta dedicata all’associazione di volontariato Onlus trentina. Nell’impianto di Via Fersina verranno venduti i biglietti della lotteria al costo 1 EURO, a fine partita verrà fatta l’estrazione e verranno consegnati tantissimi premi, tra cui un soggiorno a Praga X 2 persone, 2 buoni viaggio del valore di 250 EURO cadauno, una fotocamera digitale Canon, un TV color 14 pollici. Il ricavato della Lotteria verrà utilizzato per l’acquisto di apparecchiature medico-sanitarie necessarie all’attività del Centro di Prevenzione Oncologica in fase di realizzazione a Trento presso la casa di accoglienza di Via Nicolodi.

Domenica i tifosi gialloblu potranno raggiungere gratuitamente il PalaTrento con i seguenti mezzi dell’Azienda Trentino Trasporti (viaggiano gratis i possessori dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino della stagione 2003/04 o chi possiede il biglietto della gara contro la Noicom): il treno della Ferrovia Trento Malè, partenza da Malè alle ore 16.01 ed arrivo a Trento alle ore 16.42, e il bus navetta che partirà sotto all’orologio della Stazione ferroviaria di Trento alle ore 17.00 e alle 17.30, fermata anche in Via Monte Baldo (il ritorno al termine della partita).
Diretta dell’intera partita sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione.
E’ possibile acquistare i biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Noicom Brebanca in prevendita presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it) venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 e sabato dalle ore 9 alle 12, inoltre a partire dalle ore 16.00 di domenica anche presso le casse del PalaTrento di Via Fersina.

Trento, 4 Marzo 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it