Trento, 19 luglio 2013
19072013big
Matteo Burgsthaler gioca e scherza assieme ai ragazzi e allo
staff del BIG Camp 2013 nel corso di una partitella di beach
(foto Trabalza)

Dopo Osmany Juantorena, salito in Bondone giusto una settimana fa, un altro grande protagonista delle recenti ed importanti vittorie della Trentino Volley (Mondiale per Club, Scudetto e Coppa Italia) ha fatto visita quest’oggi all’Itas BIG Camp 2013. Il centrale Matteo Burgsthaler si è infatti intrattenuto per un intero pomeriggio con i partecipanti al secondo turno, regalando agli oltre settanta ragazzi e ragazze presenti un momento sicuramente significativo ed indimenticabile.
La presenza del fortissimo giocatore trentino ha così concluso nel migliore dei modi sei giorni di intensissima attività, vissuta ai campi da beach, green ed in sintetico e conclusa con le premiazioni e le foto ricordo della serata. E proprio sulla sabbia Burgsthaler si è reso protagonista di una simpatica sfida quattro contro quattro con staff tecnico e partecipanti, che ha messo la parola fine anche all’attività sui campi. “Salgo sempre con piacere in Bondone, perché un posto bellissimo e posso toccare con mano l’entusiasmo di chi ha scelto di venire al BIG Camp – ha spiegato Matteo, protagonista già nelle due precedenti edizioni - . Le strutture e l’organizzazione migliorano anno dopo anno, a tutto vantaggio dei ragazzi che vi partecipano. E’ bellissimo vedere così tanti giovani felici ed entusiasti della pallavolo”.
Juantorena e Burgsthaler sono stati solo i primi due ospiti d’eccezione che fino al 10 agosto si alterneranno in visita presso l’ITAS BIG Camp 2013; durante i prossimi turni sono programmati altri incontri con i partecipanti, a cui giocatori, allenatori o componenti dello staff della prima squadra offriranno qualche importante consiglio e uno spaccato della loro storia sportiva.
Sabato mattina arriverà il momento dei saluti per gli iscritti al secondo turno ma già domenica pomeriggio scatterà il successivo che si concluderà sabato 27. Il programma della settimana sarà ancora una volta caratterizzato da molteplici attività sui campi in sabbia ed in erba, da alcuni momenti a tema, come la water gym, una analisi video che proporrà un confronto fra i gesti tecnici dei campioni e quelli dei partecipanti ed un corso di francese che farà così proseguire nel migliore dei modi l’iniziativa “lingua a sorpresa”.

Clicca qui per visualizzare la gallery dell'ultima giornata del secondo turno

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa