
Nella fotografia la formazione under 15 dell’Itas Diatec Trento
Si è concluso da pochi giorni il campionato under 17 regionale maschile, dominato dalla squadra Itas Diatec dell’A.S. Trentino Volley. La marcia è stata trionfale con 12 partite vinte e nessuna sconfitta, un cammino perfetto con la formazione guidata da Gianfranco Dianti che ha perso 3 soli set nell’arco dell’intero campionato, 2 dei quali a Cognola, evidenziando costantemente una netta superiorità tecnico e tattica sulle avversarie, come confermano i 5 punti di vantaggio sulla seconda della classe, il Ladurner Group. Il prossimo impegno dell’under 17 Itas Diatec sono le finali interregionali in programma nel week end del 24 e 25 maggio. Il concentramento vedrà la formazione gialloblu affrontare sabato 24 Maggio alle ore 19.00 la seconda classificata della regione Veneto, il giorno seguente alle ore 17.00 sarà opposta alla prima classificata della regione Friuli e Venezia Giulia. L’Itas Diatec dovrà approfittare del vantaggio del fattore campo, il concentramento infatti si disputerà alla palestra Santa Chiara di Trento.
Questa formazione under 17 sta disputando il campionato di seconda divisione, dove si trova matematicamente al secondo posto. Da segnalare le grandi prove disputate nel campionato nazionale categoria Junior League dove la formazione trentina si è messa in grande evidenza sfiorando la qualificazione alle finali nazionali.
La squadra Itas Diatec under 17 è composta dai seguenti atleti: Baratto Luca, Celli Andrea, Gravante Francesco, Quarta Francesco, Gottardi Norberto, Leonardi Nicola, Conci Francesco, Khambuatong Songkran, Tramasi Davide, Valentini Alessio, Dalfovo Davide, Polonioli Andrea, Mosaner Eros, Franch Marco. Allenatore Dianti Gianfranco, 2° Allenatore Pacher Daniele, Dirigente Zeni Bruna.