Itas Grundig Trentino sconfitta a Latina per 3 a 1.
Nella foto, scattata da Marco Trabalza, Domotor Meszaros
miglior realizzatore dell’Itas Grundig Trentino con 17 punti.





L’Itas Grundig Trentino non ce l’ha fatta ad espugnare il PalaBianchini di Latina e ritorna dalla lunga trasferta con una sconfitta pesante come un macigno, l’assalto alla quinta posizione non ha dato il risultato auspicato alla vigilia e ora Tofoli e compagni si sono complicati incredibilmente il cammino verso una posizione prestigiosa al termine della regular season, il che corrisponde quasi sicuramente ad affrontare i play off scudetto fin dal primo turno dei quarti di finale una delle 3 corazzate prime della classe. L’Itas Grundig Trentino non riesce a conquistare punti contro l’Icom che vola a quota 37, così il team di Molducci a suon di prove convincenti conferma di essere la quinta forza del campionato; ad approfittare del passo falso della squadra trentina sono proprio le dirette avversarie, sia la Carife Ferrara che vincendo tra le mura amiche al tie break contro la Bossini si porta a quota 34 punti conquistando la sesta posizione scavalcando Trento rimasta ferma a quota 33; attenzione anche alla Noicom che dall’arrivo del brasiliano Giovane sta collezionando vittorie importanti, l’ultima di domenica per 3 a 1 contro la Copra porta la formazione di De Giorgi all’ottavo posto a 31 punti, 2 soli in meno dell’Itas Grundig Trentino che sabato alle 15.15 affronta al PalaGhiaie di Trento proprio i campioni d’Italia della Kerakoll capaci sabato al PalaPanini di Modena di liquidare con un sonoro 3 a 0 la capolista Sisley. Sarà una gara decisiva per i ragazzi allenati da Bruno Bagnoli chiamati al pronto riscatto dinanzi ai propri tifosi; è già aperta la prevendita dei biglietti presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it, telefono 0461-421377). Sulla gara di Latina l’Itas Grundig Trentino parte male, subisce un pesante break in avvio che le costa il primo parziale per 25-22, si riscatta nel secondo dove riesce ad impattare imponendosi per 20-25. La cattiva serata al servizio del team di Bagnoli, 21 battute errate contro soli 4 ace, ha consentito ai laziali di costruire il gioco in modo poco prevedibile da parte del regista Torre che ha spesso smarcato i potenti attaccanti Biribanti, Molteni e Vujevic (meritatamente votato MVP del match), tutti in doppia cifra, ad eccezione dello slavo però con percentuali di attacco abbondantemente al di sotto del 50%. Itas Grundig Trentino che paga la prova difensiva non esaltante e una ricezione che ha costretto capitan Tofoli spesso a correre per il campo soprattutto nel terzo e quarto parziale conquistato dai padroni di casa col punteggio di 25-20 e 25-22. Si è sentita molto anche l’assenza dell’opposto titolare Andrea Sartoretti in via di completo recupero dall’infortunio alla caviglia destra, la sua presenza è assolutamente indispensabile in occasione del doppio turno di ferro interno che vedrà opposta l’Itas Grundig Trentino prima alla Kerakoll Modena poi alla Lube Macerata.

ICOM LATINA - ITAS GRUNDIG TRENTINO 3-1 (25-22, 20-25, 25-20, 25-22)
ICOM LATINA: Vujevic 14, Trimarchi (L), Geric 7, Molteni 13, Torre 4, Biribanti 18, Cipollari 3. Herpe n.e., Daquin n.e., Armeti Angelo n.e., Spanakis n.e., Di Manno n.e. All. Piero Molducci.
ITAS GRUNDIG TRENTINO: Sala 7, Tofoli 1, Kazakov 12, Bernardi 10, Choulepov 15, Sorcinelli (L), Rabezzana, Vusurovic, Meszaros 17, Baldasseroni, Michieletto n.e., Sanguanini n.e. All. Bruno Bagnoli.
ARBITRI: Vittorio Sampaolo di Treia (MC) e Fabrizio Pasquali di Folignano (AP).
NOTE - Spettatori 2400, incasso 14000, durata set: 25', 24', 25', 24'; tot: 98'. Icom Latina: battute sbagliate 18, vincenti 11, ricezione positiva 80% (perfetta 64%), attacco 44%, muri 6, errori 9. Itas Grundig Trentino: battute sbagliate 21, vincenti 4, ricezione positiva 68% (perfetta 51%), attacco 49%, muri 11, errori 11. MVP: Goran Vujevic.


Trento, 10 Marzo 2003

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it