Itas Diatec Trentino davvero convincente, superlativa la cabina di regia del riconfermatissimo Paolo Tofoli, che ha smarcato pressoché regolarmente i suoi compagni, non è un caso che i trevigiani abbiano messo a segno solo 4 muri contro i 12 dei padroni di casa.
Ecco il commento del n° 5 della formazione trentina, ex di turno: “Abbiamo giocato una buona partita, loro forse erano un po’ sottotono anche perché li abbiamo costretti a faticare non poco nella costruzione del gioco, Treviso ha sofferto in molti reparti, abbiamo forzato il servizio, alla fine siamo stati premiati visto che è risultato la nostra arma più efficace.
Il nostro pubblico è stato splendido, straordinario come sempre, se avessimo disputato questa gara di domenica sono certo che avremmo avuto il tutto esaurito. Questo per Trento è un risultato storico, battere la Sisley in un’ora e 5 minuti non è un’impresa che riesce tutti i giorni: avremmo potuto approfittarne puntando allo Snai, avremmo vinto tanti soldi…. non so in quanti credevano potessimo vincere 3 a 0.
Ora pensiamo alla trasferta di Parma, dobbiamo spegnere al più presto l’euforia e ritornare con i piedi per terra, ci aspetta una gara dura contro l’Unimade che ha perso nettamente domenica sul difficile campo di Macerata ma che aveva battuto nell’esordio Perugia al tie break.Sarà necessaria la massima concentrazione, ogni partita è una lotta, abbiamo conquistato 3 punti preziosi contro i campioni d’Italia, cerchiamo di non vanificarli in questa trasferta emiliana, affrontiamo una formazione con tanti giocatori esperti, non dobbiamo cadere nell’errore di sottovalutarli”.
Paolo Tofoli e Stefan Hubner domani alle ore 20.30 saranno ospiti su TCA della trasmissione televisiva Trentino Volley Time, un occasione per conoscere meglio questi 2 giocatori dell’Itas Diatec Trentino.
Tutti coloro che vogliono far parte del pubblico della trasmissione possono farlo prenotandosi all’ indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it .
La Società trentino Volley organizza per i propri sostenitori il viaggio in pullman, 21 EURO viaggio e ingresso al PalaRaschi (20 EURO per gli iscritti al fans club “Cuore giallo blu”). Ci si può prenotare fino alle ore 12.00 di sabato 4 Ottobre presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (telefono 0461-421377); la partenza è programmata per domenica 5 Ottobre alle ore 14.00 da Mezzolombardo Piazza Fiera, alle 14.15 a Trento da Via Monte Baldo, e alle 14.30 dall’uscita autostradale di Rovereto Nord.
Trento, 29 Settembre 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it