L'Itas Diatec Trentino, battendo la Coprasystel 3 a 0, conquista matematicamente il primo posto in Regular Season.
Il Presidente della Società Trentino Volley Diego Mosna
applaude la matematica conquista del primo posto in
Regular Season dell'Itas Diatec Trentino.
(Foto Trabalza)
LE PAROLE DEL PRESIDENTE DIEGO MOSNA: “PRESTAZIONE SUPERLATIVA E PUBBLICO TRENTINO STRAORDINARIO”.

DOMENICA AL PALATRENTO CONTRO TRIESTE IN CURVA A SOLI 3 EURO.

All’Itas Diatec Trentino riesce l’ennesima impresa della stagione, espugna il campo di Piacenza imponendosi sulla Coprasystel con un netto e perentorio 3 a 0 in poco più di un’ora, con questa vittoria il team di Prandi ha conquistato la matematica certezza di concludere la regular season al primo posto (a 2 giornate dal termine del girone di ritorno sono addirittura diventati 7 i punti di vantaggio sulla Lube, la seconda della classe, ieri sconfitta a Cuneo con il punteggio di 3 a 1), risultato che consentirà alla capolista di affrontare le eventuali gare di spareggio di tutti i turni dei play off con il vantaggio del fattore campo, proprio in quel PalaTrento ancora inviolato nel corso dell’intera stagione agonistica 2003/04, l’unico dell’intera serie A1. E’ stata un’Itas Diatec Trentino perfetta, seppur priva oltre ad Hűbner di Bernardi e con il sostituto Mattioli utilizzato per poco più di un set causa acciacchi muscolari, bene ha figurato il quarto schiacciatore Tedeschi, ex di turno, a conferma di una rosa eccezionale che Trento ha a disposizione. Perfetta la cabina di regia di Tofoli, tale da valere a Paolino il titolo di MVP del match, grandissima la prova di mister Europa Sartoretti, miglior realizzatore assoluto dell’incontro con 19 colpi vincenti, di cui 14 attacchi, 2 ace e 3 muri, statuario Choulepov, impressionanti le sue percentuali, 87% di positività in ricezione e 89% in attacco, Kazakov insuperabile a muro, sono proprio del centrale russo ben 5 dei 12 muri dell’Itas Diatec Trentino, ne ha messi a segno da solo tanti come l’intera formazione di Piacenza, bene anche l’altro centrale Rak, per il ceco l’ennesima prova concreta, positivissimo Mattioli, decisivo nel set in cui è stato utilizzato, Sorcinelli ancora una volta convincente in ricezione con il 79% sia di positività che di palle perfette nelle 14 occasioni in cui è stato chiamato in causa. Superlativo anche l’apporto del pubblico di fede gialloblu che, raggiunto l’impianto di gioco piacentino sia con mezzi propri che con il pullman organizzato e offerto dalla Società di Via Manci, ha sostenuto incessantemente i propri beniamini. Davvero soddisfatto al termine della gara il Presidente della Società Trentino Volley e della Lega Pallavolo serie A Diego Mosna. “La nostra squadra ha disputato una gara perfetta in ogni reparto dimostrandosi padrona del campo in tutti i fondamentali, il risultato finale del resto lo conferma. Una vittoria importante conquistata su un campo difficile che ci permette di conquistare matematicamente il primo posto in regular season addirittura con 2 giornate d’anticipo. Sembrava di giocare in casa, devo fare un particolare ringraziamento ai nostri tifosi, sono stati straordinari”.

COPRASYSTEL VENTAGLIO PC - ITAS DIATEC TRENTINO 0-3 (19-25, 20-25, 17-25)

COPRASYSTEL VENTAGLIO PC: Hernandez 12, Vergnaghi (L), Marshall 5, Botti 2, Grbic 5, Rosalba 3, Zlatanov 5, Bovolenta 5. Non entrati Gardini, Romero, Carletti, Tomassetti. All. Julio Velasco.
ITAS DIATEC TRENTINO: Rak 7, Tofoli 1, Kazakov 13, Sartoretti 19, Choulepov 9, Sorcinelli (L), Tedeschi 3, Mattioli 6. Non entrati Hubner, Polidori, Rabezzana, Nuzzo. All. Silvano Prandi.
ARBITRI: Massimo Menghini di S.Eraclio di Foligno (PG) e Gabriele Donato di Firenze.
NOTE - durata set: 20', 22', 21'; tot: 63'. Coprasystel Ventaglio Pc: battute sbagliate 7, vincenti 1, ricezione positiva 61% (perfetta 31%), attacco 42%, muri 5, errori 10. Itas Diatec Trentino: battute sbagliate 9, vincenti 4, ricezione positiva 76% (perfetta 69%), attacco 60%, muri 12, errori 8.
MVP Paolo Tofoli.

Domenica 21 marzo in occasione dell’ultima gara interna del girone di ritorno l’Itas Diatec Trentino sarà impegnata alle ore 18.00 al PalaTrento contro l’Adriavolley Trieste, oltre a festeggiare la conquista del primo posto in regular season il team di Prandi avrà la possibilità di conquistare un altro traguardo prestigioso, quello di concludere la regular season con l’imbattibilità interna Sarà possibile assistere alla gara in curva al prezzo di soli 3,00 EURO (biglietto unico). Prosegue la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Adriavolley Tieste presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it), per maggiori informazioni consultare la sezione Play Off sull’home page del sito www.trentinovolley.it .

Trento, 18 Marzo 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it