
dell'Itas Diatec Trentino
(foto Trabalza/Danielli)
Prima della gara, interamente trasmessa in diretta da Sky Sport 2, il Presidente della Società Trentino Volley Diego Mosna e l’Assessore allo Sport del Comune di Trento Renato Pegoretti hanno consegnato a 2 rappresentanti del fans club Cuore gialloblu il premio Jimmy George, per il terzo anno consecutivo vinto dalla Società di Via Manci per il pubblico più numeroso e corretto dell’intera serie A.
Il Presidente del Consorzio Melinda Guido Ghirardini ha dato il benvenuto alla squadra ospite campione d’Italia ed ha regalato a tutti i giocatori delle cassette di mele.
Con l'Itas Diatec Trentino costretta a rinunciare agli infortunati Hubner e Bernardi, la fascia di capitano è consegnata al n° 8 Sartoretti.
Pubblico davvero delle grandi occasioni, incontro attesissimo, più di 3.800 gli spettatori presenti al PalaGhiaie, cornice fantastica.
Primo set spettacolare ed equilibrato, padroni di casa trascinati da Sartoretti, il miglior giocatore degli ultimi Europei, 7 punti per l’opposto umbro in questo parziale e 6 di Mattioli, superlativo in attacco con 83% di positività. Itas che vola sul 22-19, il servizio di Dineikin mette in difficoltà il team gialloblu, che fatica a ricostruire, 22 pari. Mattioli mani out vincente, servizio bombe di Sartoretti che colpisce in testa Papi, Fei annulla il primo setball, Cisolla serve abbondantemente out, l’Itas Diatec Trentino vola sul 25-23.
Secondo set tutto dei padroni di casa che dominano in tutti i fondamentali, l’allenatore dei veneti Bagnoli manda in campo Casoli per Cisolla e Nemec per Tencati, i trentini arrivano sul rassicurante 16-9 al secondo time out tecnico. Reazione degli orogranata a cui risponde altrettanto bene il team di Prandi che si porta con Kazakov sul 23-18. Sartoretti ancora incisivo al servizio, Rak punisce la cattiva ricezione degli ospiti poi il ceco firma il suo settimo punto personale fermando a muro Dineikin, 25-18, l’Itas Diatec Trentino.
Terzo set, Bagnoli rimanda in campo il sestetto di partenza, Itas Diatec Trentino che si affida agli attacchi di Mattioli e ai muri di Rak, 14-12 al primo time out, Treviso con le bordate di Dinekin si riavvicina sul 21-19, buon attacco in diagonale di Mattioli, muro granitico di Choulepov su Dineikin, Papi va asegno di potenza, 23-19, fuori il servizio di Fei e al primo match ball Dineikin, protagonista di 17 punti complessivi, spara out, l’Itas Diatec Trentino chiude 25-20 aggiudicandosi anche il terzo parziale.
Davvero esemplare la cabina di regia di Paolo Tofoli, l'ex di turno è stato perfetto.
Nella sfida delle splendide divise attillate Mikasa di Virma si è imposto il team trentino. MVP della gara Maichal Rak, decisivo con i suoi muri e convincente anche nei primi tempi. Al termine dell’incontro Choulepov e Kazakov hanno consegnato dei gadget della Società Trentino Volley ad alcuni ragazzi della BieloRussia ospiti del Comitato di Gardolo.
Trento, 28 Settembre 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it