Per la capolista Itas Diatec Trentino convincente vittoria per 3 a 0 sullíAdriavolley, confermata líimbattibilit? al PalaTrento in regular season.
Silvano Prandi l’allenatore dell’Itas
Diatec Trentino. (Foto Trabalza)
L’Itas Diatec Trentino archivia la pratica Adriavolley imponendosi con un convincente 3 a 0 nell’ultima gara interna di regular season. Il team trentino conferma un cammino da record in campionato, porta ad 11 la striscia di vittorie ottenute per 3 a 0, 7 volte si è imposto 3 a 1, 3 volte al tie break, soltanto 4 le battute d’arresto (a Parma e Treviso per 3 a 0, a Latina a Padova per 3 a 2). Silvano Prandi si conferma un autentico vincente, è il nono successo in regular season conquistato dal Professore. L’Itas Diatec Trentino contro il fanalino di coda allenato da Bastiani ha dato ampio spazio alle seconde linee, tenendo a riposo diversi atleti del sestetto titolare oltre al capitano Lorenzo Bernardi che sta recuperando alla perfezione dal lieve infortunio riportato contro l’RPA Perugia, mister mondo sarà perfettamente in campo nel corso dei play off scudetto che scatteranno con gara 1 dei quarti di finale giovedì 1 Aprile ’04 alle ore 20.30 con l’Itas impegnata al PalaTrento contro la squadra che si classificherà all’ottavo posto, l’ultimo disponibile per far parte della corsa al tricolore. Per sapere il nome dell’avversaria della corazzata trentina bisognerà attendere l’ultimo turno di campionato in programma domenica prossima, l’avversaria dovrebbe essere Cuneo o Perugia, poche le possibilità di Parma. Dinanzi ad un pubblico numeroso e straordinario l’Itas Diatec Trentino fatica solo nel corso del primo parziale, dove rimonta d’autorità lo svantaggio di 13-16 grazie alle conclusioni vincenti dell’MVP Choulepov e di Tedeschi, positiva la prova del quarto schiacciatore di Trento schierato nello starting six dopo la convincente prova disputata mercoledì scorso a Piacenza contro la sua ex squadra. I padroni di casa dopo essersi imposti nel primo set per 25-20 hanno agevolmente conquistato sia il secondo che il terzo parziale per 25-19 e 25-21, buona anche la prova dell’ex Polidori contro i suoi ex compagni con i quali aveva disputato l’intero girone di andata prima di approdare nelle fila della capolista.

ITAS DIATEC TRENTINO - ADRIAVOLLEY TRIESTE 3-0 (25-20, 25-19, 25-21)
ITAS DIATEC TRENTINO: Rak 3, Polidori 9, Tofoli 1, Kazakov 5, Sartoretti, Choulepov 13, Sorcinelli (L), Rabezzana 2, Tedeschi 11, Nuzzo 8. Non entrato Mattioli. All. Silvano Prandi .
ADRIAVOLLEY TRIESTE: Spescha 13, Manià (L), Mari, Cuturic 15, Cola 2, Mattia, Cavaliere, Orel, Visentin 1, Samica 11. Non entrati Kovac. All. Gianluca Bastiani.
ARBITRI: Leonardo Mangialomini di Avellino e Massimo Pessolano di Salerno.
NOTE: Spettatori 2900, incasso 19000, durata set: 22', 22', 22'; tot: 66'.
Itas Diatec Trentino: battute sbagliate 9, vincenti 1, ricezione positiva 73% (perfetta 63%), attacco 58%, muri 8, errori 8.
Adriavolley Trieste: battute sbagliate 10, vincenti 4, ricezione positiva 86% (perfetta 77%), attacco 42%, muri 2, errori 12.

A partire dalla prima gara dei quarti di finale dei play off scudetto, in programma al PalaTrento giovedì 1 Aprile alle ore 20.30, le curve verranno rialzate e trasformate nelle nuove gradinate, verrà così aumentata la capienza del PalaTrento. In occasione di tutte le gare interne dei play off scudetto dell’Itas Diatec Trentino i 4 settori esterni alti (A,F,G,N) ritorneranno distinti numerati al prezzo di EURO 11. E’ terminato il periodo di prelazione riservato agli abbonati dei settori Vip, Best e Distinti per le 2 partite casalinghe dei quarti di finale, in programma i giorni 1 e 7 aprile, in occasione delle quali rimarranno invariati i prezzi dei biglietti di tutti i settori, ovvero verranno mantenuti quelli applicati nel corso delle gare di regular season. E’ possibile acquistare i biglietti delle gare interne dei play off dell’Itas Diatec Trentino presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it), per saperne di più consultare il sito www.trentinovolley.it .

Trento, 22 Marzo 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it