
Cristian Savani,
l’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Silvano Prandi.
Il martello mantovano per poter salire a Trento ha avuto un permesso speciale dal tecnico Giampaolo Montali, nel primo pomeriggio si unirà alla squadra nazionale a Salsomaggiore per continuare il collegiale in vista dei due imminenti importantissimi appuntamenti dove l’Italia ambisce a salire sul gradino più alto del podio, la World League e ad Agosto le Olimpiadi di Atene.
Le prime parole di Cristian Savani in maglia Itas Diatec Trentino. “Sono felicissimo della mia scelta, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura con la formazione dell’Itas dove potrò allenarmi e giocare con giocatori straordinari.
In questi anni ho sempre lottato per la salvezza, voglio vincere qualcosa di importante, qui c’è una grande squadra e possiamo riuscirci. Il pubblico è fantastico, sempre numerosissimo, nella pallavolo Trento è sicuramente una delle piazze più invidiate d’Italia anche per l’apporto dei suoi tifosi”.
Il commento del Presidente della Società Trentino Volley Diego Mosna. “Dopo l’ultima stagione, straordinaria per quanto concerne la regular season ma forse ingiusta nei play off proprio per i tanti infortuni che ci hanno inesorabilmente condannato, la nostra ferma intenzione è confermarci a lungo assoluti protagonisti tra le formazioni di vertice, l’acquisto di Savani, il giocatore giovane più interessante del mercato, è una conferma che vogliamo rispettare e dare continuità al nostro progetto. Stiamo lavorando per costruire una grande squadra. Con Cristian abbiamo stipulato un contratto triennale”.
Questo il commento tecnico sul neoacquisto Savani da parte dell’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Silvano Prandi. “Cristian è uno schiacciatore ricevitore che in passato, per esigenze di squadra , ha militato anche nel ruolo di opposto. A Trento lo vedrete giocare in posto 4, il ruolo dove dà il meglio di sé sfruttando al massimo tutto il suo grandissimo potenziale”.
Trento, 31 Maggio 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it