LíItas Diatec Trentino domenica a Cuneo contro la Bre Banca.
Giuseppe Sorcinelli dell’Itas Diatec Trentino.
(Foto Marco Trabalza)
LE PAROLE DELL’EX GIUSEPPE SORCINELLI.

L’Itas Diatec Trentino domenica 28 Novembre alle ore 18.00 affronta a Cuneo la Bre Banca Lannutti, gara della nona giornata di regular season, arbitri Enzo Madonia di Caltanisetta e Matteo Cipolla di Palermo. L’allenatore Silvano Prandi dovrebbe recuperare gli infortunati Sorcinelli e Savani, confortanti le notizie che giungono in proposito in queste ore dallo staff medico della Società Trentino Volley.

Entrambe le formazioni hanno 12 punti in classifica, il match si prospetta equilibrato ed altamente spettacolare, queste le parole del libero dell’Itas Diatec Trentino Giuseppe Sorcinelli, che aveva militato nella formazione piemontese nei campionati 99/01, prima di approdare alla Maxicono Parma, questa è la sua terza stagione con la formazione gialloblu. “La partita si prospetta molto difficile, sia noi che loro abbiamo bisogno di vincere per risalire la classifica nella quale ci sono però molte squadre in pochi punti, pertanto tutto è ancora da definire. Una vittoria ci servirebbe anche per il morale, per aumentare la convinzione in noi stessi che siamo una buona squadra, in trasferta quest’anno abbiamo sempre conquistato punti, vorremmo continuare la serie positiva. Dobbiamo riuscire a contenere il loro opposto, Wijsmans è in gran forma, ha messo a segno 30 punti nell’ultima gara di campionato di Cuneo persa dal team di Anastasi al tie break sul difficile campo di Macerata. Lo scorso anno sul campo di Cuneo avevamo vinto disputando una partita perfetta, un 3 a 0 netto, loro si erano poi riscattati battendoci a La Spezia in Coppa Italia. La Bre Banca è in un buon momento di forma, noi ci auguriamo di recuperare presto tutti gli infortunati per giocare finalmente al gran completo”.

La gara di domenica, come tutte quelle del campionato disputate dall’Itas Diatec Trentino sarà trasmessa in cronaca diretta sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione.

Continua la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata, successiva sfida di campionato in programma al PalaTrento domenica 5 Dicembre alle ore 19.30; è possibile acquistare i tagliandi presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it ),

Trento, 26 Novembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it