
prossimo sarà ancora più capiente.
L’Itas Diatec Trentino ha disputato a Ferrara l’ultima gara del girone di ritorno di campionato, un match ininfluente ai fini della classifica vinto con il punteggio di 3 a 1 dalla già retrocessa Estense 4 Torri contro il team di Prandi matematicamente primo da diverse giornate pertanto già proiettato con la mente nei play off scudetto che per la formazione trentina scatteranno giovedì 1 Aprile alle ore 20.30 al PalaTrento contro l’RPA Perugia. A Ferrara non si è vista la vera Itas Diatec Trentino, che ha tenuto precauzionalmente a riposo Bernardi e Rak, neppure a referto, e Mattioli dando ampio spazio alle seconde linee. Nel sestetto di partenza il Professore Prandi ha schierato Tofoli in regia, Sartoretti opposto, Kazakov e Polidori centrali, Choulepov e Tedeschi schiacciatori, Sorcinelli libero. Spazio nel corso del match anche a Nuzzo autore di una prova convincente in posto 4. La partita è stata affrontata come un allenamento in vista delle sfide della volata finale, come ha dichiarato il giocatore più alto del campionato Alexei Kazakov, anche Prandi ha ribadito che l’aspetto mentale in ogni gara è importante e la testa della squadra era, ovviamente e giustamente, già proiettata ai play off. L’attenzione della Società di Via Manci era in gran parte riversata sui risultati degli altri campi per sapere quale avversario sarebbe stato accoppiato nei quarti di finale alla prima della classe, l’RPA è stato il verdetto emesso dal campo. La formazione allenata da De Giorgi perdendo a Modena 3 a 1 contro la Kerakoll, è rimasta a 38 punti, classificandosi ottava, superata al fotofinish dalla Noicom Cuneo che ha raggiunto quota 39 grazie alla convincente vittoria per 3 a 0 sulla Telephonica Gioia del Colle.
ESTENSE 4 TORRI FERRARA - ITAS DIATEC TRENTINO 3-1 (25-19, 27-25, 17-25, 25-20)
ESTENSE 4 TORRI FERRARA: Zappaterra (L), Nummerdor 13, Sborgia 2, Ferrioli, Batez 1, Boninfante, Gavotto 26, Desiderio 17, Loglisci 2, Janic 2, Santana 12. Non entrati Grappa. All. Emanuele Zanini.
ITAS DIATEC TRENTINO: Polidori 8, Tofoli 2, Kazakov 12, Sartoretti 15, Choulepov 11, Sorcinelli (L), Rabezzana, Tedeschi 3, Nuzzo 10. Non entrati Mattioli. All. Silvano Prandi.
ARBITRI: Paolo Porcari e Vito Sante Achille.
NOTE - Spettatori 1600, incasso 2100, durata set: 18', 27', 19', 20'; tot: 84'.
Estense 4 Torri Ferrara: battute sbagliate 17, vincenti 4, ricezione positiva 70% (perfetta 48%), attacco 52%, muri 14, errori 8.
Itas Diatec Trentino: battute sbagliate 10, vincenti 3, ricezione positiva 71% (perfetta 49%), attacco 46%, muri 8, errori 8.
A partire dalla prima gara dei quarti di finale dei play off scudetto, come precedentemente annunciato, le curve verranno rialzate e trasformate nelle nuove gradinate, verrà così aumentata la capienza del PalaTrento. In occasione di tutte le gare interne dei play off scudetto dell’Itas Diatec Trentino i 4 settori esterni alti (A,F,G,N) ritorneranno distinti numerati al prezzo di EURO 11. In occasione di tutte le gare dei quarti di finale rimarranno invariati rispetto alla regular season i prezzi dei biglietti di tutti i settori. E’ possibile acquistare i biglietti delle gare interne dei play off dell’Itas Diatec Trentino presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it), per saperne di più consultare il sito www.trentinovolley.it .
Trento, 29 Marzo 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it