Trento, 9 luglio 2013

09072013coali
Andrea Coali a Verona (foto Trabalza)

Dopo l’esordio a San Giustino durante la scorsa stagione, la carriera sportiva di Andrea Coali proseguirà ancora in Serie A1. Nella giornata odierna la Trentino Volley ha infatti definito il prestito annuale con la Marmi Lanza Verona del centrale, classe 1992, cresciuto nel settore giovanile gialloblù.
Per Coali l’occasione di misurarsi nuovamente con il massimo campionato di pallavolo maschile italiano, avvicinandosi però considerevolmente a casa. Nella regular season 2012/13 Andrea ha totalizzato tredici presenze e 10 punti, realizzando anche quattro muri vincenti.
A Verona, una bellissima città che offre molto non solo dal punto di vista sportivo, avrò modo di fare altra esperienza in A1 come terzo centrale – ha dichiarato al sito internet della Società scaligera dopo essermi misurato con compagni di ruolo di alto livello e aver fatto tanta gavetta spero di migliorarmi e crescere ancora. Sono una persona che lavora sodo e che dà tutta se stessa al 110%; il solo fatto di avere Giani come allenatore, di cui tutti mi hanno parlato benissimo, è uno stimolo che rafforza questa mia attitudine naturale”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa