Trento, 14 luglio 2013

focus su Antonio De Paola

14072013depaolaintervista
Antonio De Paola con la maglia del Club Italia
in ricezione accanto a Michele Fedrizzi: una
scena che si ripeterà nella prossima stagione
La Trentino Volley completa il parco schiacciatori della rosa 2013/14 con il ritorno di Antonio De Paola. Lo schiacciatore laziale, classe 1988, sarà infatti l’elemento di posto 4 più esperto del quartetto giovane e promettente allestito dalla dirigenza gialloblù. Tre martelli a disposizione da agosto di Roberto Serniotti sono cresciuti nel florido settore giovanile gialloblù; al pari di Fedrizzi e Lanza, De Paola ha fatto il proprio esordio in Serie A1 proprio a Trento dopo aver mosso i primi passi nel vivaio della Società di via Trener.
Si tratta del secondo ritorno in Trentino Volley per lo schiacciatore originario di Gaeta; Antonio aveva già fatto parte della rosa gialloblù nella stagione 2006/07 agli ordini di Radames Lattari ed in quella 2008/09 che vinse la prima storica Champions League. Nel suo curriculum anche uno scudetto Under 18 (il primo titolo italiano di sempre per la Trentino Volley) e una recentissima Coppa Italia di Serie A2 con Atripalda oltre a svariati tricolori giovanili di beach volley, altra sua grande passione. Nelle ultime quattro stagioni De Paola ha potuto misurarsi, giocando sempre di più, in Serie A2 fra Cavriago, Isernia, Roma (Club Italia) e la stessa Atripalda sfruttando l’occasione fornitagli dalla Società di via Trener per maturare nella seconda divisione italiana.
Con la maglia della prima squadra della Trentino Volley (durante la prossima stagione vestirà il numero 9) ha già totalizzato 27 presenze e 19 punti, facendo il suo esordio a 18 anni in semifinale scudetto 2006 contro la Sisley Treviso. A tutt’oggi è il giocatore più giovane che il Club Campione del Mondo e d’Italia abbia mai schierato in campo in una gara ufficiale.
De Paola è un giocatore che in questi ultimi anni si è distinto in Serie A2, trovando sempre maggiore spazio in campo – spiega il Team Manager Riccardo Michieletto - ; dopo il 2009 lo abbiamo voluto cedere solo in prestito e mai a titolo definitivo convinti che prima o poi l’avremmo riportato a Trento. La sua esperienza, voglia di lavorare e passione per la vita di palestra ci torneranno sicuramente utili in una stagione così lunga ed impegnativa”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa