MercoledÏ alle 20.30 al PalaGhiaie Itas Diatec Trentino contro Kerakoll
Alexei Kazakov
centrale dell'Itas Diatec Trentino
(Foto Trabalza/Danielli)
L’EX DI TURNO ALEXEI KAZAKOV ANALIZZA IL MATCH.

La capolista Itas Diatec Trentino mercoledì alle ore 20.30 affronta al PalaGhiaie di Trento la Kerakoll Modena, match clou dell’ottava giornata di regular season.
Sartoretti e compagni vogliono confermare l’imbattibilità interna in campionato, dove si trovano solitari al comando della classifica con 15 punti, una lunghezza di vantaggio su Padova, Macerata e Piacenza e due su Cuneo.
Il team allenato dal Prof. Silvano Prandi vincendo sabato sul difficile campo di Gioia del Colle ha collezionato la sua quarta vittoria consecutiva, viaggia a gonfie vele, ritrova Lorenzo Bernardi ormai perfettamente recuperato dall’infortunio occorso a mister mondo nel primo set della prima sfida di regular season a Latina e dopo la pausa di ben 35 giorni dovrebbe finalmente poter utilizzare anche il centrale tedesco Stefan Hübner, che causa infortunio è stato costretto a rimandare l’esordio in maglia Itas Diatec Trentino.
Mercoledì la sfida si prospetta entusiasmante, lo spettacolo è assicurato, la Kerakoll si trova inaspettatamente al penultimo posto della classifica con soli 6 punti, la squadra di Lorenzetti ha subito diverse 5 sconfitte consecutive, alcune davvero inattese (in trasferta a Montichiari, a Latina e a Treviso, in casa con Cuneo e Macerata), arriva dalla vittoria interna di domenica per 3 a 1 su Trieste, vuole vincere per risalire posizioni in classifica e per centrare l’obiettivo della Final Eight di Coppa Italia, epilogo riservato alle prime 8 formazioni classificate al termine del girone di andata.
Il centrale russo di 217 cm per il secondo anno in forza all’Itas Diatec Trentino, Alexei Kazakov, campione d’Italia nella stagione 2001/02 proprio con la Kerakoll Modena, analizza così la sfida: “Sarà una partita difficile, non faccio pronostici, quello che avevo fatto contro Parma non ci ha portato fortuna. Dobbiamo vincere, ci servono questi 3 punti per rimanere al comando della classifica, mi piace stare in alto. Dovremo stare molto attenti alla Kerakoll, una squadra forte con tanti giocatori pericolosi, in primis il mio amico Iakovlev e il brasiliano Dante, i loro attaccanti più temibili. Loro verranno a Trento con il coltello tra i denti, hanno bisogno di punti, il loro inizio di campionato non è stato esaltante, non bisogna mai commettere l’errore di sottovalutare giocatori di questo calibro, sarebbe molto pericoloso. Noi stiamo bene, dobbiamo pensare solo a vincere questa partita, da giovedì penseremo poi alla trasferta di Cuneo. Dobbiamo continuare a giocare su questi livelli per arrivare più in alto possibile”.
Tutti i tifosi gialloblu in possesso dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino o del biglietto alla gara contro la Kerakoll potranno gratuitamente utilizzare il treno della Ferrovia Trento - Malè con partenza da Malè alle ore 17.54 ed arrivo a Trento alle ore 19.17. Due le corse del bus navetta messo a gratuitamente a disposizione dei sostenitori trentini da parte dell’Azienda Trentino Trasporti SpA, partenza alle ore 19.30 e alle 20.00 sotto all’orologio della Stazione FS di Trento, il ritorno al termine della partita.
Continua fino alle ore 16.00 di mercoledì presso il Trentino Volley Point di Via Zambra la prevendita dei biglietti per la sfida Itas Diatec Trentino-Kerakoll, la ripetizione dell’ultima sfida play off scudetto (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it).
Le casse del PalaGhiaie apriranno come sempre 2 ore prima del fischio d’inizio, ovvero alle ore 18.30.
Al Trentino Volley Point sono aperte le prenotazioni per il pullman dei tifosi destinazione Cuneo dove sabato 1 Novembre ’03 alle ore 19.00 (diretta Sky Sport 2) si affronteranno Noicom Bre Banca e Itas Diatec Trentino, match clou della nona giornata. La Società Trentino Volley, da sempre vicina al suo grande pubblico, partecipa sostenendo parte delle spese: con soli 22,00 EURO viaggio e ingresso al palasport piemontese.
La partenza è fissata per sabato 1 Novembre alle ore 11.45 da Mezzolombardo Piazza Fiera, ore 12.00 da Trento in Via Monte Baldo, e ore 12.15 dal casello autostradale Rovereto Nord.

Trento, 27 Ottobre 2003

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it