Trento, 4 giugno 2013

04062013bira
Emanuele Birarelli in primo tempo con
la maglia della Nazionale Italiana
(foto Cavalli)

E’ ripresa nella giornata odierna l’attività della Nazionale Italiana, che si è ritrovata già nella tarda serata di ieri a Modena per iniziare a preparare l’esordio in World League 2013. Il primo impegno nell’annuale torneo iridato per gli azzurri avverrà proprio nella città geminiana: venerdì 7 giugno alle ore 20.30 il PalaPanini ospiterà la sfida fra Italia e Germania, che verrà replicata poi domenica al Pala Ruffini di Torino.
Del gruppo azzurro fanno parte anche i due giocatori della Trentino Volley Emanuele Birarelli e Filippo Lanza, fra i più positivi della doppia amichevole con la Francia dello scorso weekend conclusa con identico ko per 1-3.
La World League 2013, iniziata già a fine maggio per la Pool C, vede ufficialmente al via altri due atleti della Società Campione del Mondo: l’opposto Nikolay Uchikov (Bulgaria) e il palleggiatore Raphael Vieira De Oliveira (Brasile), entrambi inseriti nella Pool A. Per infortuni di natura ed entità differente, non potranno però scendere in campo nel prossimo weekend; la frattura scomposta del dito medio della mano destra costringerà infatti il regista a restare ai box per l’intera manifestazione mentre l’opposto potrà tornare a disposizione del Ct Camillo Placì già nel prossimo weekend lamentando attualmente solo un problema muscolare al quadricipite.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa