Trento, 5 luglio 2013
05072013bira
Muro azzurro in World League: Savani, Birarelli, Travica
(foto fivb.org)

Scatta domani pomeriggio, sabato 6, il quinto ed ultimo weekend dell’Intercontinental Round di World League per l’Italia per Emanuele Birarelli; il centrale della Trentino Volley scenderà infatti in campo due volte nelle prossime ore a Novi Sad (Serbia) con la maglia azzurra per il doppio scontro con i padroni di casa.
In ventiquattro ore (prima sfida sabato alle 20, seconda domenica alla stessa ora - diretta RAI Sport 1) la Nazionale conoscerà quindi il suo destino nella manifestazione; per conquistare la qualificazione alla Final Six di Mar del Plata (Argentina), in programma fra il 17 e 21 luglio e a cui accedono le prime due classificate dei tre gironi, la squadra di Berruto dovrà ottenere almeno una vittoria, in modo da mantenere quanto meno il secondo posto nel girone. La graduatoria della Pool B vede infatti al comando l’Italia con un punto di vantaggio sulla Russia (impegnata già da stasera a Francoforte con la Germania) e cinque sulla stessa Serbia. In gioco per un posto potenzialmente ci sono però anche gli stessi tedeschi, che hanno giocato due partite in meno rispetto alle prime tre e sono a meno sei dalla vetta.
Birarelli si è allenato tutta la settimana con il gruppo azzurro, che è arrivato a Novi Sad già mercoledì sera, e verosimilmente partirà ancora una volta nella formazione titolare, con la speranza di poter fornire anche in questa circostanza un consistente contributo fra muro, attacco e battuta.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa