Padova, 28 settembre 2011
28092011timeoutnews
Radostin Stoytchev dispensa consigli durante un time out
(foto Trabalza)

Alcune dichiarazioni raccolte nell'immediato post partita del PalaFabris.

Andrea Bari: "Abbiamo mostrato subito un approccio molto efficace alla partita e questo ci ha inevitabilmente agevolato le cose nei primi due set, perchè Padova è sembrata accusare una sorta di timore reverenziale. Nel terzo periodo i nostri avversari hanno giocato meglio ma ciò non è bastato loro perchè nei momenti importanti siamo sempre riusciti a rimanere lucidi ed aggressivi. Sono tre punti importanti perchè questo non è e non sarà un campo semplice per nessuno".

Raphael:
"Sono molto contento per questa vittoria; è stato un risultato importante e non scontato anche se siamo stati bravi sin dal via ad indirizzare il match nei binari a noi graditi. Il calo nel fondamentale della battuta nel terzo set poteva costarci caro; non è stato così perchè non siamo mai scesi comunque sotto un certo livello di gioco. Adesso è già il momento di pensare a Piacenza, spero che i nostri tifosi ci seguano in massa: abbiamo bisogno di loro".

Mattia Rosso (Fidia Padova):
Sapevamo che sarebbe stata un’impresa, anche se nei primi due set forse siamo stati troppo sulla difensiva e Trento ne ha approfittato. Nel terzo set abbiamo creduto di poter portare la partita ancora avanti, ma poi uno stratosferico Juantorena ci ha fatto capire che loro hanno una rosa di grandissimo spessore. Ora pensiamo a Monza, dovremo lottare e portare a casa punti”.

Matteo Burgsthaler:Tornare al PalaFabris è una grande emozione. Nel terzo set i giocatori di Padova hanno dimostrato che potranno lottare per raggiungere i propri obiettivi. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma siamo stati bravi a rimanere sempre concentrarci senza lasciare loro troppi spazi”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it