Trento, 17 maggio 2012
![]() |
Mitar Djuric e Osmany Juantorena si troveranno di fronte a partire dal 18 maggio in Qatar per la semifinale della Coppa del Principe (foto Trabalza) |
Fra questi c’è anche Osmany Juantorena che, a partire da domani (venerdì 18 maggio), vestirà nuovamente la maglia dell’Al Arabi (già avversaria della Trentino Diatec lo scorso ottobre nel Mondiale per Club 2011) per partecipare per il terzo anno consecutivo a due prestigiosi tornei in programma a Doha: la Coppa del Principe e la Coppa dell’Emiro. La prima manifestazione regalerà subito un impegno particolare allo schiacciatore italo-cubano che nelle semifinali al meglio delle tre gare sfiderà l’Army in cui figura anche il centrale gialloblù Mitar Djuric, alla prima esperienza con la maglia di un club qatarino.
Il derby fra due dei protagonisti dell’ottima stagione della Trentino Volley si ripeterà anche lunedì (gara 2) ed eventualmente pure mercoledì (eventuale gara 3) promovendo alla finale della competizione solo uno dei due. L’Al Arabi, già vincitore lo scorso anno della Coppa dell’Emiro ed in questa stagione della Premier League Nazionale, è la grande favorita della vigilia non solo perché si è assicurata Juantorena ma anche perché potrà contare pure sull’opposto serbo Ivan Miljkovic. Nell’Army invece Djuric avrà come compagno di squadra il piacentino Zlatanov in un sestetto che farà quindi della potenza una delle proprie peculiarità più marcate. Nell’altra parte del tabellone il confronto di semifinale sarà fra l’Al Rayan di Leonell Marshall e Igor Omrcen e l’Al Ahli dei cubani Salvador e Portuondo.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it