
(foto Marco Trabalza)
Bernardi e compagni sono fortemente intenzionati a conquistare l’intera posta in palio, vogliono difendere l’imbattibilità interna (nessuna squadra è riuscita ad imporsi nel rettangolo di gioco trentino nel corso dell’intera stagione 2003/04) e contemporaneamente sia riscattare la battuta d’arresto rimediata domenica scorsa al PalaVerde ad opera della Sisley, che ha interrotto una striscia positiva di ben 11 successi consecutivi, che l’inattesa sconfitta per 3 a 0 subita sul campo ducale nel girone di andata.
L’Itas Diatec Trentino rimane solitaria in vetta alla classifica con un vantaggio consistente di 4 punti su Piacenza, 5 su Macerata, e ancora ben 7 su Treviso. La corazzata trentina vuole vincere e conquistare 3 punti per continuare a volare in classifica, parola del libero Giuseppe Sorcinelli. “Contro Parma sarà una partita difficile, come tutte le altre del campionato, inutile negare che di facili non ce ne sono. Dobbiamo riprendere il cammino che abbiamo lasciato e tornare prontamente alla vittoria riscattando la sconfitta dell’andata che non abbiamo dimenticato.
I 3 punti ci servono anche per continuare a mantenere saldamente la vetta della classifica e per arrivare tra 20 giorni con il morale alle stelle al primo grande appuntamento della stagione, la Final Eight di Coppa Italia. L’Unimade ha giocatori importanti come il regista Meoni e Omrcen, il loro miglior terminale offensivo, al quale dovremo fare particolare attenzione.
Sia per noi che per loro sarà determinante l’efficacia del servizio, dobbiamo battere bene per metterli sotto pressione, loro tireranno al massimo la battuta, scelta tattica obbligata affrontando una squadra fortissima in attacco come la nostra.
Spero nel caloroso apporto del nostro pubblico, straordinario e commovente a Treviso, nonostante il maltempo al PalaVerde erano in tantissimi e sono stati bravissimi a sostenerci continuamente anche nei momenti di difficoltà. Siamo orgogliosi dei nostri tifosi, sono la nostra forza, spero siano in tanti a tifare per noi sabato contro Parma”.
E’ possibile acquistare i biglietti della partita Itas Diatec Trentino – Unimade Parma in prevendita presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it) fino a venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, sabato dalle ore 9 alle 12, ed anche a partire dalle ore 13.00 di sabato presso le casse del PalaTrento di Via Fersina.
Sabato i tifosi gialloblu potranno viaggiare gratuitamente sui trasporti dell’Azienda Trentino Trasporti (viaggiano gratis i possessori dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino della stagione 2003/04 o chi possiede il biglietto della gara contro Parma), il treno della Ferrovia Trento Malè, partenza da Malè alle ore 13.00 ed arrivo a Trento alle ore 14.22, oltre al bus navetta che partirà sotto all’orologio della Stazione ferroviaria di Trento alle ore 14.00 e alle 14.30, fermata anche in Via Monte Baldo (il ritorno al termine della partita).
Trento, 21 Gennaio 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it