Trento, 12 dicembre 2018

La Coppa del Mondo torna a casa, il governatore trentino Fugatti: “Grazie Trentino Volley”

Il Presidente Diego Mosna assieme al Governatore Fugatti e all'Assessore Failoni alla BLM Group Arena (foto Trabalza)

Oltre tremiladuecento persone, con relative bandierine iridate, hanno accolto stasera alla BLM Group Arena di Trento il ritorno della Coppa del Mondo nell’impianto di gioco di Trentino Volley. Poco prima del fischio d’inizio del match contro la Revivre Axopower Milano, l’Itas Trentino ha infatti effettuato un giro d’onore col trofeo che ha riportato a Trento dopo sei anni di assenza, mostrando a tutti i suoi festanti tifosi il simbolo di un successo che è già entrato nella storia.
A celebrare questo momento indimenticabile per il Club gialloblù erano presenti anche le principali istituzioni della Provincia Autonoma di Trento: il governatore Maurizio Fugatti e l’Assessore allo Sport e al Turismo Roberto Failoni, che hanno consegnato un riconoscimento al Presidente Diego Mosna per ringraziare lui e il suo Club per l’ennesimo splendido successo che ha portato alla ribalta internazionale il Trentino.
“Le partite si vincono anche con il cuore e soprattutto con le emozioni -  ha commentato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti – . E di emozione questa squadra ce ne ha date tante: siamo qui oggi per dire grazie ai giocatori, a tutta la Società ed al suo Presidente Mosna. Risultati che fanno bene all’immagine dello sport in Trentino e lo diffondono anche a livello mondiale. In questa particolare serata, poi, lo sport ha incontrato la solidarietà insieme con i ragazzi della cooperativa Irifor che erano presenti sugli spalti per la partita. Anche questo è un bel messaggio di “sistema trentino” che coniuga l’aspetto sportivo a quello sociale e dà valore aggiunto al risultato agonistico”.
“Lo sport è un veicolo di passione - ha aggiunto Roberto Failoni - . Una vittoria, quella in Polonia assume un aspetto ancora più importante se si pensa che questo è il primo mercato turistico internazionale per il Trentino”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa