Trento, 31 dicembre 2018

Avvio di stagione da record alla BLM Group Arena! Solo un set perso nelle prime nove gare

Il pubblico della BLM Group Arena ringrazia i giocatori per una delle nove vittorie sin qui ottenute (foto Trabalza)

Lo squillante successo per 3-0 di sabato sulla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - ultima partita dell’anno solare 2018 - ha permesso all’Itas Trentino di dimezzare lo svantaggio rispetto al primo posto in classifica di SuperLega e di confermare lo straordinario rendimento casalingo sin qui messo in mostra di fronte al proprio pubblico.
Nei primi nove impegni alla BLM Group Arena, la formazione gialloblù ha infatti perso appena un set (il primo del match vinto poi 3-1 con Modena lo scorso 16 dicembre), ottenendo quindi ben otto vittorie per 3-0 fra campionato e CEV Cup. Si tratta in assoluto del miglior avvio di stagione interno nei diciotto anni di storia di Trentino Volley; il precedente record, da questo punto di vista, era riferito alla stagione 2010/11 (quella in cui il Club vinse lo storico triplete Mondiale, Champions League e Scudetto), in cui i gialloblù persero tre set nelle prime nove partite fra campionato e Champions League.
L’Itas Trentino non perde in casa da otto mesi (ultima sconfitta il 12 aprile, per 2-3 con Civitanova nel ritorno dei Playoffs 6 di Champions League) e, nell’anno solare 2018, lo ha fatto appena quattro volte (due con la Lube, una con Perugia e Zaksa) in venticinque incontri ufficiali giocati alla BLM Group Arena.
Numeri che, da soli, non basteranno per contrastare il prossimo 5 gennaio l’arrivo dei Campioni d’Italia di Perugia, ma che comunque spiegano bene come di fronte al proprio pubblico (che ha già fatto registrare il sold out per la sfida con la Sir Safety Conad) Giannelli e compagni possano contare davvero su una marcia in più.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa