Trento, 07 marzo 2019
Boninfante a Radio Dolomiti: “Corsa al secondo posto in SuperLega difficile ma…”

Dante Boninfante negli studi di Radio Dolomiti assieme ai conduttori Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi
Dante Boninfante ha festeggiato stamattina il suo quarantaduesimo compleanno negli studi di Radio Dolomiti. L’Assistant Coach gialloblù è stato infatti il protagonista della settimanale puntata della trasmissione “Trentino Volley in FM”, dedicata dal media partner gialloblù alla Società di via Trener. Nei venti minuti di diretta, il terzo allenatore della Trentino Itas, ha risposto alle domande degli ascoltatori, ma anche a quelle poste dai conduttori Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi, tese a far conoscere meglio la sua personalità ma anche il momento della squadra.
“La scelta di concludere la carriera di giocatore e di provare a diventare un allenatore è stata tutta mia ma d’altronde non poteva essere altrimenti nel momento in cui mi si è presentata l’opportunità di lavorare al fianco di Lorenzetti – ha rivelato - . Sono treni che passano poche volte e bisogna avere il coraggio di prenderli. Della vita di atleta mi manca soprattutto il contatto con il campo durante la settimana: potersi allenare tutti i giorni e vivere lo spogliatoio. Qui a Trento il mio compito è quello di seguire con molta attenzione tutto quello che i giocatori fanno durante le sessioni, con particolari focus che vengono decisi di volta in volta, mentre durante le partite mi occupo principalmente di dialogare con Simone per offrirgli qualche impressione sul gioco che sta sviluppando o che stanno mostrando gli avversari”.
“Il secondo posto finale in regular season? Abbiamo un punto di vantaggio su Civitanova e vogliamo conservarlo sino alla fine – ha spiegato Dante - . Non ci attende un cammino agevolissimo, visto che giocheremo anche in trasferta con Modena ed in casa contro formazioni di valore come Ravenna e Monza ma ci proveremo perché abbiamo i mezzi per farlo. Il compleanno? Lo festeggerò stasera con uno cena con lo staff”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa