Trento, 01 aprile 2019

"Il buongiorno si vede dal mattino": gialloblù nelle Scuole assieme allo sponsor Di Leo

Martedì fra i banchi delle Scuole Elementari della Città per i giocatori Trentino Volley. Nella mattinata del 2 aprile alcuni Campioni del Mondo presenzieranno prima all’Arcivescovile di Trento (dalle ore 8.30) e poi all’Istituto di Madonna Bianca (dalle 10.30) in qualità di testimonial del progetto di educazione alimentare denominato "Il buongiorno si vede dal mattino" e portato avanti dal biscottificio Di Leo  - da due stagioni sponsor ufficiale gialloblù.
L’iniziativa, giunta alla nona edizione e partita coinvolgendo inizialmente Puglia e Basilicata (la Di Leo Pietro Spa ha sede a Matera), proprio in questi giorni arriva in Trentino con lo scopo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della prima colazione e della pratica sportiva. Tutti temi che verranno approfonditi dagli atleti gialloblù, che nella loro visita nelle Scuole saranno accompagnati da una nutrizionista e saranno supportati da slide creative e divertenti.
“L’obesità infantile è un fenomeno allarmante – spiega il Cavaliere del Lavoro Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro SPA - , che va contrastato a partire dalla scuola. L’educazione alimentare, abbinata a una corretta attività fisica, è uno dei pilastri dell’educazione alla salute: acquisire corrette abitudini a tavola fin dall’infanzia è fondamentale per gettare le basi di un futuro stile di vita sano, mirato al benessere fisico, psichico e sociale. Riteniamo sia doveroso stimolare le nuove generazioni a una maggiore consapevolezza dell’importanza di una alimentazione sana e bilanciata a partire dal pasto più importante della giornata, la prima colazione”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa