Trento, 16 aprile 2019

BLM Group Arena, il post gara 1: parlano Giannelli e De Giorgi

Il rammarico di Simone Giannelli al termine del tiratissimo match con la Cucine Lube (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di Semifinale dei Play Off Scudetto Credem Banca 2019, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

Simone Giannelli (Itas Trentino): “A caldo è difficile capire cosa ci sia mancato per portare a casa il successo. Non siamo riusciti sicuramente ad esprimerci in maniera continua e questo ci ha penalizzato perché le occasioni per chiudere il match a nostro favore le abbiamo avute ma non siamo riusciti a sfruttarle. Se vogliamo pareggiare la serie dobbiamo crescere sicuramente molto ma anche stasera abbiamo lottato sino in fondo e dobbiamo tenerci anche questo tipo di atteggiamento positivo”.

Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Una vittoria di squadra e di carattere. Dove non è arrivata la tecnica son arrivate tante altre cose. Nel primo set Trento ha giocato proprio bene, noi forse potevamo contenerli meglio ma abbiamo ingrata troppo tardi. Una classica partita da Play Off con alti e bassi, non mi aspettavo nulla di diverso. Una vittoria di squadra con tutti quelli che sono entrati che hanno aiutato fino alla fine, importante perché siamo riusciti a girare il fattore campo ed ora tocca loro venire a Civitanova per riportare in pari la serie, ma quelli in campo son tutti giocatori che ogni partita la vivono da professionisti, quindi questa vittoria vale uno”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa