Trento, 27 giugno 2019

Nazionali, 5° we di VNL 2019: sabato a Brasilia sfida gialloblù fra Cavuto e Grebennikov

A Brasilia Jenia Grebennikov cercherà il pass per la Final Six di VNL 2019 (foto Fivb)

Si apre venerdì il quinto fine settimana di Volleyball Nations League 2019, l’ultimo del Preliminary Round. In campo scenderanno tre giocatori di Trentino Volley con le maglie delle rispettive Nazionali nel turno che precede la Final Six di Chicago (10-15 luglio).
La città che ne ospiterà di più sarà Brasilia; nella capitale federale del Brasile fra venerdì e domenica l’Italia di Oreste Cavuto scenderà in campo tre volte per il concentramento che la opporrà al Canada (venerdì alle ore 22), Francia (con Grebennikov di nuovo in gruppo dopo il precedente weekend di riposo, sabato alle ore 22) e ai padroni di casa (domenica a mezzanotte). A riposo invece Giannelli, a cui Blengini ha risparmiato la trasferta in Sudamerica. Le tre partite degli azzurri (fra cui non figurerà nemmeno Davide Candellaro,) verranno trasmesse in diretta tv sul canale Eurosport 2 (le prime due) e Nove (la terza); tutte le altre, comprese quella dei transalpini (sabato mattina all’1 con il Brasile e domenica sera alle 21 con il Canada), saranno invece diffuse in live streaming (servizio a pagamento) su Volleyball World Tv, la Web tv della Fivb.
A Plovdiv (Bulgaria) sarà impegnato il centrale Srecko Lisinac, che con la sua Serbia sfiderà Iran (venerdì, ore 16), Usa (senza Russell, rimasto ad allenarsi in California, sabato alle ore 16) e i padroni di casa (domenica, ore 19.40).
L’ultimo fine settimana di partite del Preliminary Round determinerà le cinque qualificate alla Final Six di Chicago, insieme agli Usa che faranno gli onori di casa; già fuori la Serbia, in corsa per un posto ci saranno invece l’Italia e la Francia, ma il risultato dello scontro diretto di sabato inevitabilmente metterà fuori casa la perdente.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa