Trento, 10 dicembre 2019

Nello scorso weekend esame ecocardiografico per tutti i giocatori dell’Itas Trentino

Kovacevic, il Dottor Bertoluzza e Russell al termine degli esami ecocardiografici svolto dal Dottor Cioffi e dal suo staff

Nello scorso weekend tutti i giocatori della rosa di Trentino Volley hanno sostenuto un ulteriore e supplementare esame  per verificare lo stato di salute del loro cuore. Su interessamento del Medico Sociale, Dottor Mauro Bertoluzza, l’intera squadra ha infatti svolto direttamente alla BLM Group Arena una ecocardiografia, eseguita dal Dottor Gianni Cioffi, un esperto del settore, tramite un ecocardiografo portatile (un’apparecchiatura  di ultima generazione per questo tipo di controllo).
I risultati hanno escluso qualsiasi tipo di problema per i gialloblù. “Questo esame di secondo livello non è obbligatorio per le Società non professionistiche ma è comunque vivamente consigliato perché permette una verifica molto più approfondita rispetto a quella che viene effettuata nella tradizionale visita medico sportiva – ha spiegato Cioffi - . Con questo tipo di strumento si possono scoprire infatti eventuali patologie, visto che vengono svolte valutazioni sull’aorta, miocardio e valvole”.
Trentino Volley, da sempre particolarmente attenta allo stato di salute dei propri atleti, ha fortemente voluto ed incoraggiato questa collaborazione e questo tipo di esame strumentale quale ulteriore importante tutela dell’incolumità dei giocatori.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa