Trento, 09 gennaio 2020

Giovedì 16 gennaio riparte la SuperLega, a Monza il debutto nel 2020 per l’Itas Trentino

Ancora una settimana e poi per l'Itas Trentino arriverà il momento di debuttare nel 2020 (foto Trabalza)

Il conto alla rovescia per l’esordio nel 2020 dell’Itas Trentino sta per scadere. Esattamente fra una settimana, giovedì 16 gennaio, alla Candy Arena di Monza (ore 20.30) i gialloblù torneranno a giocare una partita ufficiale di SuperLega Credem Banca dopo oltre tre settimane di pausa, resesi necessarie per far disputare alle Nazionali i tornei di qualificazione olimpica a Tokyo 2020.
La formazione allenata da Angelo Lorenzetti affronterà il secondo impegno del girone di ritorno di regular season 2019/20 con alle spalle i tre punti conquistati il giorno di Natale nel match casalingo contro la Consar Ravenna; risultato che le ha consentito di tenere nel mirino il terzo e quarto posto occupati da Modena e Milano (entrambe con un punto in più). Il programma di avvicinamento al primo di due appuntamenti previsti per la prossima settimana (il secondo cadrà già domenica 19 gennaio, alla BLM Group Arena contro Vibo Valentia) vedrà la squadra allenarsi sino a sabato 11 gennaio prima di godere di una domenica di riposo. Alla ripresa, fissata per già per la mattinata di lunedì 13, l’allenatore Angelo Lorenzetti potrà di nuovo contare su tutti gli effettivi a disposizione; i quattro giocatori impegnati durante questi giorni a Berlino con le rispettive Nazionali faranno infatti rientro a Trento nella serata del 12 gennaio e si metteranno subito al lavoro, anche per consentire allo staff tecnico e medico di valutare le loro condizioni.
L’Itas Trentino partirà alla volta della Brianza già nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 gennaio ; il giorno dopo sosterrà la diciassettesima partita stagionale, la prima di undici impegni (sei di campionato, uno di Coppa Italia e quattro di Champions League) nei successivi trentaquattro giorni.

L’attuale classifica di SuperLega Credem Banca 2019/20: Cucine Lube Civitanova 38, Sir Safety Conad Perugia 31, Leo Shoes Modena ed Allianz Milano 28, Itas Trentino 27, Kioene Padova 18, Calzedonia Verona 17, Consar Ravenna 16, Vero Volley Monza 15, Gas Sales Piacenza 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Top Volley Cisterna 9, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 4.

Il programma del prossimo turno (15° turno)
Mercoledì 15 gennaio: Consar Ravenna-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giovedì 16 gennaio: Calzedonia Verona-Sir Safety Conad Perugia, Vero Volley Monza-Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova-Allianz Milano, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Kioene Padova, Leo Shoes Modena-Gas Sales Piacenza.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa