Trento, 13 marzo 2020

Il Presidente Mosna: "Fiducia, fiducia e ancora fiducia: andrà tutto bene"

Il Presidente Diego Mosna questa mattina ha condiviso sulla sua pagina facebook personale alcune riflessioni sul momento che l'Italia sta vivendo a fronte dell'emergenza Coronavirus.
Di seguito il testo completo del post pubblicato.

"La situazione di assoluta emergenza che si è creata prima nel nostro Paese e poi nel resto d’Europa e del Mondo inevitabilmente ci porta a provare sentimenti negativi; ansia, paura ed incertezza attraversano in questi giorni le nostre menti, perché ci troviamo ad affrontare un avversario che non conosciamo bene e contro cui è difficile prendere le distanze.
Oramai tutti hanno compreso che sconfiggere il Coronavirus non sarà semplice, ma proprio per questo motivo ritengo che sia fondamentale fare gioco di squadra, seguendo tutti insieme le direttive e le ordinanze che via via ci vengono dettate dalle autorità competenti. 
Per vincere questa partita dobbiamo fare tutti qualche sacrificio importante; dobbiamo abituarci ed adattarci a qualcosa che non ci piace: restare a casa ed azzerare la nostra socialità, limitandola a qualche video-chiamata e messaggio.
Avere visioni positive e/o ottimistiche in questo momento risulta complicato, me ne rendo perfettamente conto, ma bisogna sforzarci di accettare che un periodo del genere, sicuramente meno attivo, con meno gioie e piaceri ma anche con senza tante “inutilità”, ci farà riscoprire la bellezza forse fin troppo sottovalutata della normalità della vita di cui abbiamo goduto fino allo scorso mese. 
Quando l’emergenza sarà finita riapprezzeremo con ancora maggiore intensità il significato di un abbraccio, di una stretta di mano, di un momento trascorso fianco a fianco anche solo per un caffè.
Dobbiamo avere pazienza e soprattutto dobbiamo avere fiducia, fiducia e ancora fiducia: i nostri bambini ce lo insegnano ogni giorno con i loro disegni. 
ANDRA’ TUTTO BENE!"

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa