Trento, 13 marzo 2020
#ioRestoacasa! Esercizi, libri, film, relax e studio: ecco cosa fanno i gialloblù

Anche a casa il Capitano Simone Giannelli non perde lo spirito competitivo: eccolo mentre gioca una partita a carte
In attesa di poter riaprire la porta per uscire e tornare alla BLM Group Arena, i giocatori di Trentino Volley hanno già fatto loro in questi giorni la richiesta arrivata dalle principali cariche italiane: restare a casa.
Con gli allenamenti sospesi da un paio di giorni, tutti i giocatori stanno così necessariamente riscoprendo la possibilità di restare nelle proprie abitazioni, circostanza che durante la stagione, fra trasferte, partite e sessione di lavoro in palestra, capita solitamente molto poco. Nel video realizzato giovedì da Trentino Volley per sensibilizzare la campagna #ioRestoacasa, ogni gialloblù ha cercato di raccontare la propria nuova quotidianità. C’è chi si dedica a qualche serie tv o film, come Srecko Lisinac e Sosa Sierra, chi realizza dirette per la propria webradio (Luca Vettori per la sua popolarissima “Brodo di Becchi”), chi ne approfitta per studiare (Davide Candellaro e Nicola Daldello), chi invece preferisce leggere un buon libro (Carlo De Angelis e Lorenzo Codarin), giocare a carte (Simone Giannelli) o dedicarsi al figlio (Klemen Cebulj). Ma c’è anche chi non riesce a smettere di allenarsi: Uros Kovacevic utilizza la porta di casa per fissare il suo elastico e continuare il lavoro di potenziamento della spalla sinistra, Jenia Grebennikov preferisce tenere i riflessi attivi testandoli con una miniball mentre Mitar Djuric unisce l’utile al dilettevole, facendo esercizi ed al tempo stesso divertendosi con la piccola Mia. Fra tutti i giocatori della prima squadra, poi, c’è anche chi si deve svegliare presto per seguire le lezioni online del suo istituto scolastico: il baby Alessandro Michieletto, chiuso in casa col padre, il Team Manager Riccardo, che per una volta può controllare di persona se il figlio resta attento alle spiegazioni dei professori.
Tutti gli atleti, in ogni caso, hanno ricevuto in questi giorni un programma di lavoro specifico da effettuare anche a casa a corpo libero, redatto dal Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca. Per cercare di conservare, almeno in parte, la loro condizione fisica, il trainer modenese ha inviato loro anche un video tutorial, nella speranza di controllare presto dal vivo quanti compiti a casa siano effettivamente stati svolti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Capitan Giannelli gioca a Macchiavelli
-
Carlo De Angelis studia
-
Davide Candellaro sui libri universitari
-
Esercizi di stretching (con gatto) per Aaron Russell
-
Jenia Grebennikov non riesce a staccarsi dalla palla
-
Klemen e Louis Cebulj compogono l'album di famiglia e i quadretti
-
Lorenzo Codarin si documenta per il prossimo viaggio
-
Mitar e Mia Djuric al lavoro sul corpo libero
-
Nicola Daldello studia pallavolo
-
Potenziamento per la spalla con gli elastici e test di tenuta della porta per Uros Kovacevic
-
Serie tv e divano per Luis Sosa Sierra
-
Srecko Lisinac guarda qualche film