Trento, 3 luglio 2013

03072013roscini
Simone Roscini, nuovo secondo allenatore gialloblù

L’intervista a Simone Roscini, nuovo secondo allenatore della Trentino Volley.

Quando le è arrivata la proposta di Trento?
Pochi giorni fa e l’ho subito accettata perché ricevere la telefonata della Trentino Volley è dal punto di vista professionale un piacere ed un onore. Si tratta di una Società molto organizzata, che da avversario ho sempre apprezzato ed in cui sono sicuro sarà possibile lavorare bene. Vengo da una pluriennale esperienza a Padova fra Serie A1 e Serie A2 ed era obiettivamente difficile dire di no ad un’opportunità di questo tipo per la mia carriera”.
Vuole presentarsi alla nuova piazza?
Inizio questa avventura dicendo che la pallavolo da sempre è la mia principale passione oltre al lavoro che svolgo da tanti anni. Durante la mia carriera mi sono seduto solo su due panchine in Serie A, quella di Fano e quella di Padova, ma ho avuto l’occasione di maturare esperienze importanti al fianco di grandi allenatori. Sono qui per aiutare la squadra in questo nuovo progetto, mettendo al servizio appunto la mia passione e la mia forte volontà”.
Mondiale per Club, Champions League, Campionato e Supercoppa Italiana: gli impegni non mancheranno…
Nella prima parte di stagione giocheremo tantissime gare, tre ogni sette giorni ed il lavoro non mancherà di certo ma sono felice che sia così perché avere l’opportunità di misurarsi in competizioni così importanti non capita a tutti. Basta anche solo pensare al Mondiale per Club che giocheremo in Brasile o alla Champions; assieme a Serniotti dovremo metterci subito a progettare nel miglior modo possibile allenamenti e strategie”.
A tal proposito, che rapporto ha con Serniotti?
Ci conosciamo da tanti anni pur non avendo mai lavorato assieme. Abbiamo molti amici comuni e spesso ci si è trovati dalle mie parti, a Fano, per parlare di pallavolo. Roberto è una persona molto preparata, con cui ho già iniziato a scambiarmi le idee in vista della prossima stagione. Sono contento di poter lavorare al suo fianco”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa