Monza, 25 ottobre 2020
SuperLega, a Monza una partita dai tanti volti che premia al tie break i padroni di casa

Non sono bastati i 32 punti di Nimir (col 66%, un muro e sei ace) per tornare al successo (foto Vero Volley)
L’Arena di Monza respinge il tentativo di assalto dell’Itas Trentino. Cedendo per 2-3 ai padroni di casa del Vero Volley, questa sera la formazione gialloblù ha dovuto fare i conti con la quarta sconfitta in regular season SuperLega Credem Banca, lasciando momentaneamente la zona play off (proprio in favore dei brianzoli) al termine di una partita rocambolesca e piena di recriminazioni.
Dopo una partenza difficile, Giannelli e compagni erano stati bravi a reagire e, guidati dal solito grande Nimir (32 punti col 66% in attacco, un muro e sei ace), erano riusciti a ribaltare il risultato portandosi avanti sul 2-1. In seguito la squadra di Lorenzetti non è però riuscita a completare l’opera, lasciando nettamente il quarto set ai padroni di casa e cedendo allo sprint anche il tie break, che aveva saputo guidare sino all’8-6 in proprio favore.
L’Itas Trentino soggiornerà fino a lunedì pomeriggio in Brianza, prima di proseguire il proprio viaggio verso la Svizzera, dove fra mercoledì e giovedì scenderà in campo ad Amriswil per il secondo ed ultimo girone preliminare di 2021 CEV Champions League da giocare con Dinamo Mosca e Lindaren Volley.
Di seguito il tabellino della partita valevole per la settima giornata di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21, giocata questa sera all’Arena di Monza.
Vero Volley Monza-Itas Trentino 3-2
(25-21, 21-25, 19-25, 25-16, 15-13)
VERO VOLLEY: Lanza 9, Holt 11, Lagumdzija 23, Dzavoronok 17, Galassi 4, Orduna 2, Brunetti (L); Beretta 2, Sedlacek 10. N.e. Falgari, Calligaro, Federici, Ramirez Pita. All. Massimo Eccheli.
ITAS TRENTINO: Lucarelli 10, Lisinac 4, Abdel-Aziz 32, Kooy 12, Podrascanin 8, Giannelli 3, Rossini (L); De Angelis, Sosa Sierra, Sperotto, Cortesia e Argenta. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Braico di Torino e Zavater di Roma.
DURATA SET: 28’, 28’, 29’, 25’, 21’; tot 2h e 11’.
NOTE: 192 spettatori, incasso non comunicato. Vero Volley: 11 muri, 9 ace, 22 errori in battuta, 8 errori azione, 56% in attacco, 37% (14%) in ricezione. Itas Trentino: 8 muri, 7 ace, 22 errori in battuta, 4 errori azione, 55% in attacco, 45% (19%) in ricezione. Mvp Sedlacek.
Le statistiche del match | SuperLega 2020/21, risultati e classifica dopo il 7° turno |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Giannelli al palleggio
-
Giannelli e Lisinac a muro contro Lanza
-
Giannelli e compagni esultano
-
Giannelli esulta
-
Itas Trentino l'abbraccio ad inizio match
-
Lisinac e Giannelli a muro
-
Lisinac in attacco
-
Lucarelli Podrascanin e Giannelli a muro
-
Lucarelli al servizio
-
Lucarelli ferma a muro Lanza
-
Muro di Nimir
-
Nimir a muro
-
Nimir contrasto a rete
-
Nimir e Lisinac a muro
-
Nimir in attacco
-
Pallonetto di Lucarelli
-
Podrascanin in attacco
-
Rossini esulta
-
attacco di Lisinac
-
attacco di Nimir
-
difesa di Lisinac
-
esultanza di Giannelli
-
l'abbraccio di inizio match
-
palleggio di Giannelli
-
pallonetto di Nimir
-
time out Lorenzetti