Trento, 11 febbraio 2021
2021 CEV Champions League, venerdì in Lussemburgo il sorteggio dei quarti di finale

Si svolgerà venerdì 12 febbraio in Lussemburgo il sorteggio per il tabellone dei quarti di finale di 2021 CEV Volleyball Champions League. A partire dalle ore 12 presso il Quartier Generale della CEV verranno infatti stabiliti gli abbinamenti fra le otto squadre qualificate al termine della Main Phase; allo stesso tempo, verrà stilato anche il tabellone che, grazie al doppio confronto d’andata e ritorno sia nei quarti sia in semifinale, determinerà il nome delle due formazioni che giocheranno la Finale il primo maggio (sede da definire), contendendosi il titolo di Campione d’Europa 2021.
Le partite in programma questa sera completeranno le Pool B, C, D e E, definendo i nomi delle otto classificate. Nell'urna delle teste di serie saranno inserite le quattro vincitrici del proprio girone con il miglior ranking: Kedzierzyn-Kozle, Trentino Itas, Perugia e Kazan; nell'altra verranno inserite la peggiore prima (Modena) e le tre migliori seconde (Belchatow, Civitanova e Berlina).
Il regolamento del sorteggio prevede che nei quarti di finale non possano affrontarsi le migliori quattro prime classificate dei gironi, che quindi verranno sorteggiate in abbinamento contro le tre migliori seconde e la peggior prima. Team che hanno disputato lo stesso girone non potranno affrontarsi ai quarti; Civitanova ad esempio, non potrà sfidare Perugia. I quarti di finale si giocheranno fra il 24 febbraio (andata in casa della peggior classificata) e il 3 marzo (ritorno in casa di una prima classificata).
Il sorteggio dei Playoffs 12 verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della CEV (www.youtube.com/cevolleyball) e sulla pagina Facebook www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/CEVolleyballCL.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa